In arrivo ‘The Nine’, la prima serie tv europea prodotta da Fox Networks Group

5 dicembre 2016

Jeff Ford

Fox Networks Group annuncia The Nine (titolo provvisorio), la sua prima produzione originale europea. La nuova serie in 8 episodi, creata da Matthew Parkhill e Simon Maxwell, sarà in onda su Fox in oltre 50 paesi in Europa e Africa. Le riprese prenderanno il via nei primi mesi del 2017.

The Nine è un un’intensa spy story con risvolti psicologici. Scritto da Matthew Parkhill, Simon Maxwell e Stephen Thompson la serie è ambientata tra Inghilterra, Stati Uniti, Iran, Libano e Francia e ha per protagonista Max Easton, una ex spia determinata a vendicare la morte del  figlio, che si ritrova al centro di una guerra tra Servizi Segreti e di una cospirazione legata alla situazione politica in Medio Oriente.

“Dopo il successo ottenuto dalle nostre produzioni a livello internazionale, abbiamo deciso di impegnarci in una serie creata ad hoc per il mercato europeo ma con tutte le potenzialità per diventare un successo mondiale – dichiara Jeff Ford, Senior Vice President Content Development, di Fox Networks Group Europe & Africa -. Lavoreremo con alcuni dei più grandi e noti talenti europei, proporremo The Nine ai nostri 250 milioni di spettatori d’Europa e Africa”.

“Abbiamo voluto raccontare una storia ambientata in uno scenario che rispecchiasse l’incertezza dei nostri tempi – affermano Simon Maxwell e Matthew Parkhill -. The Nine si sviluppa attraverso gli occhi di un uomo intrappolato tra due versioni di se stesso, quella passata e quella presente. La sua storia personale si unirà al turbolento panorama geopolitico attuale”.

Sara Johnson

Sara Johnson

The Nine è prodotta da Hilary Bevan Jones, vincitrice di un Emmy Award, e Tom Nash per Endor Productions. Executive producer della serie sono Sara Johnson e Jeff Ford. Johnson, nominata Vice President, Scripted Drama di Fox Networks Group Europe & Africa lo scorso settembre, avrà la responsabilità dello sviluppo di nuovi progetti che combinino il talento dell’industria televisiva europea con l’esperienza internazionale di Fox.