Renault presenta ‘The Turbo Outfit’ per Nuova Twingo GT. Firma Publicis Italia

5 dicembre 2016

Renault Italia apre i preordini per Nuova Twingo GT con un’experience esclusiva firmata Publicis Italia e realizzata in collaborazione con Amazon: the Turbo Outfit, la prima flash sale che dura il tempo di un giro di pista.

Collegandosi sul sito Amazon, il 12 dicembre sarà, così, possibile prendere parte a un evento unico nel suo genere. Protagonista d’eccezione, insieme a Nuova Twingo GT, Jolyon Palmer, pilota F1 di Renault Sport Formula One Team, che per la prima volta vestirà i panni di modello in una sfilata ad alto tasso adrenalinico.

Il pilota indosserà  capi d’abbigliamento e accessori della GT Selection durante una sessione di guida in pista su Twingo GT. Gli utenti potranno ammirare i capi e acquistarli a prezzo scontato su Amazon, attraverso un video interattivo.

L’utente potrà scegliere i suoi capi preferiti, acquistandoli direttamente con un click sul video, ma dovrà essere il più veloce perché avrà a disposizione solo il tempo che Palmer impiegherà per terminare il suo giro.

Arrivato ai box per il pit stop, infatti, il pilota si cambierà come un vero modello e ripartirà per un nuovo giro di pista e una nuova flash sale. Per Publicis Italia hanno lavorato Michele Dell’Anna e Nicolò Santovincenzo (copy), Emiliano Soranidis, Daniele Tesi (art director) e Dario Citriniti (digital art director), sotto la guida dei direttori creativi Francesco Martini e Alessandro Izzillo e del direttore creativo digital Massimo Guerci.

La campagna è stata sviluppata con il supporto di Noa Dekel, creative planner, e Bela Ziemann, head of planning, che hanno curato la strategia. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. La regia è di Matteo Rovere, per Ascent Film.

Per Renault hanno coordinato il progetto Elisabeth Leriche, Advertising & CRM Manager, e Giulia Frerè, Advertising & CRM Executive. La pianificazione media e la gestione dei canali social sono a cura di OMD.