Next Digital Revolution: il futuro di Chatbot e dell’AI protagonista alla Greenhouse

5 dicembre 2016

Il 12 dicembre a Milano presso l’innovativa location della Greenhouse di Deloitte ospiterà la Tavola Rotonda ‘Chatbot – Get Ready for the Next Digital Revolution’ il primo evento il primo evento sul mondo dei Chatbot e AI organizzato da Hej! e Deloitte Digital, che vedrà confrontarsi manager di aziende e founders delle principali agenzie digital italiane quali We Are Social, The Big Now, KettyDo ed alcuni tra i brand più innovativi operanti in italia: Fiat e Sky.

All’evento interverranno Stefano Argiolas di Hej!, Luigi Esposito di Deloitte Digital, Ottavio Nava di WeAreSocial, Stefano Pagani di The Big Now, Federico Rocco di KettyDo, Andrea Intravaia di Fiat e Federico Ferlenghi di Sky Italia.

Il ceo e co-founder di Hej!, Stefano Argiolas, ci spiega come loro in Hej! aggiungono ai robot creatività e fantasia: “Immaginate che noia se i Chatbot dessero soltanto risposte intelligenti, formali e politicamente corrette? Avviciniamoli a noi, alla realtà. Sviluppiamo Chatbot che non solo risolvono i problemi degli utenti dando risposte intelligenti, ma che possano anche intrattenere ed ingaggiare gli utenti. E per farlo, bisogna rendere il dialogo più umano possibile. Creiamo un volto, non un robot. Sostituiamo il concetto di User interface Design di un’app o di un sito con la creazione di personaggi, che abbiano una storia ed un proprio carattere in linea con le caratteristiche del brand. Creiamo un’icona, un simbolo. Identifichiamo col brand e rendiamo l’utente più coinvolto che mai (e non provateci con i robot). Se avete impegni, cancellateli. Alla tavola rotonda si scopre il futuro!”.

La tavola rotonda sarà moderata da Andrea Febbraio co-founder di Teads. L’evento è gratuito ma i posti sono limitati. Per registrarti clicca qui.