Gazzetta Sports Awards: al via le votazioni per gli 8 vincitori assoluti

2 dicembre 2016

Il 14 dicembre il gran galà di premiazione all’Unicredit Pavilion di Milano. Già assegnati a Federica Pellegrini e Alberto Tomba i premi Legend 2016

 

 

Arrivano al rush finale i Gazzetta Sports Awards, i riconoscimenti dello sport italiano realizzati da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Coni che, dando voce ai giudizi dei lettori, premiano i campioni che si sono distinti durante il 2016 nelle varie discipline sportive.

Dopo la prima parte di votazioni che ha registrato una grande adesione di pubblico con 89.273 voti e ha stabilito per ognuna delle 8 categorie una rosa di tre campioni, gli appassionati sono chiamati a votare nuovamente sul sito gazzettasportsawards.it fino al 13 dicembre per esprimere i loro 8 vincitori assoluti.

La giuria di qualità presieduta dal direttore della rosea Andrea Monti stabilirà poi i vincitori tenendo conto delle preferenze dei lettori.
La Gazzetta dello Sport ha deciso sin d’ora di assegnare il Premio Legend a Federica Pellegrini e Alberto Tomba. L’anno scorso erano stati assegnati a Valentino Rossi e Alex Zanardi.

I campioni verranno premiati durante un gran galà esclusivo a inviti che si svolgerà il 14 dicembre all’Unicredit Pavilion di Milano, con moltissimi ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo. L’intero galà andrà in onda in esclusiva su La7 e La7 D nei giorni successivi.

Un concorso consentirà a tutti gli appassionati che voteranno di vincere un favoloso calciobalilla firmato La Gazzetta dello Sport. Maggiori informazioni su http://sportsawards.gazzetta.it/vota-e-vinci

Gli sportivi premiati riceveranno un anello realizzato in esclusiva per i Gazzetta Sports Awards da Damiani. I Gazzetta Sports Awards sono realizzati con la collaborazione di alcuni importanti partner: American Express che sostiene la categoria Gentleman (Fairplay), Parmigiano Reggiano la categoria Paralimpico, Vodafone la categoria Performance e Volkswagen la categoria Rivelazione. Le Cantine Ferrari sono sparkling partner dell’evento.

Ecco i tre finalisti per ogni categoria:

ALLENATORE
Massimiliano Allegri
Gianlorenzo Blengini
Claudio Ranieri

UOMO
Gianluca Basile
Gregorio Paltrinieri
Ivan Zaytsev

DONNA
Elisa Balsamo
Tania Cagnotto
Dorothea Wierer
GENTLEMAN (FAIRPLAY)
Bernard e Martin De Matteis
Tamara Lunger
Pippo Squatrito

PARALIMPICO
Martina Caironi
Federico Morlacchi
Bebe Vio

PERFORMANCE
Niccolò Campriani
Vincenzo Nibali
Gregorio Paltrinieri