RTL 102.5 lancia la campagna adv di Radio Zeta L’Italiana e Radiofreccia

2 dicembre 2016

‘In famiglia è così, sei unico e sei sempre parte di qualcosa di più grande’. Su questo incipit la famiglia di RTL 102.5, dopo aver dato vita a due nuove radio, Radio Zeta L’italiana e Radiofreccia, pianifica da oggi una campagna di comunicazione che ‘rompe gli schemi’.

“La campagna di comunicazione – dichiara la responsabile Marketing e Comunicazione, Marta Suraci – avrà infatti, la durata di due mesi e, oltre alla classica pianificazione stampa, tv e affissione, prevede una pianificazione radio in contemporanea sia su RTL 102.5 che su Radio Zeta L’Italiana e Radiofreccia”.

Una volta terminata questa fase di presentazione congiunta, per ogni radio sarà sviluppata una campagna ad hoc e specifica per il pubblico di riferimento. Le due nuove nate sono uniche, diverse, ognuna con la propria personalità ma condividono con RTL 102.5 gli stessi valori.

La campagna ha come messaggio centrale l’idea che su RTL 102.5, Radio Zeta L’Italiana e Radiofreccia, puoi sentirti proprio come in famiglia: unico ma sempre parte di qualcosa di più grande. Far parlare la famiglia è un modo per aumentare il messaggio, per dar voce anche ad altri valori che, pur stando sempre sotto il cappello del Very Normal People, si sviluppano attorno al mondo RTL 102.5.

I claim delle nuove radio si muovono attorno a dei valori fondativi dell’identità di ognuna di esse. Radio Zeta L’Italiana è dedicata alla gioia di vivere, a chi, grazie alla musica, riesce sempre a tenere accesa nel cuore la passione: il claim è ‘Balla La Vita’.

Clicca sul frame per il video

Clicca sul frame per il video

Radiofreccia è destinata a promuovere la cultura rock e diventare il punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere: il claim è ‘Libera come noi’. Radiofreccia si chiama così proprio in omaggio al film di Luciano Ligabue, che più di ogni altro ha saputo raccontare questa stagione d’oro del mezzo.

Anche il logo e l’intera identità grafica di Radio Zeta L’Italiana e Radio Freccia nascono da elementi chiari e riconoscibili del logo di RTL 102.5. Questo passaggio è particolarmente chiaro per la creatività stampa e affissione. La campagna è stata ideata dall’agenzia DlvBbdo con la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe.