Dolcitalia lancia l’evento charity ‘DO Sweet for Kids’

30 novembre 2016

Appuntamento il 14 dicembre a Milano per un Natale Rock. I fondi raccolti per aiutare i bambini di Comunità Nuova, la Onlus di Don Gino Rigoldi

 

Natale, charity, team building, musica e condivisione di obiettivi. Queste le tematiche che hanno spinto Dolcitalia a organizzare un evento natalizio ‘non convenzionale’, con la collaborazione di altre rinomate aziende provenienti dai settori più disparati ma spinte e motivate dallo stesso obiettivo di beneficenza. Saranno infatti nomi come Cisco, Emerson, Ducati e Bottega a partecipare, esibendosi con le proprie band aziendali sul palco del concerto di musica rock ‘DO Sweet for Kids’ organizzato da Dolcitalia presso Comunità Nuova, la Onlus che si occupa di cause sociali orientate soprattutto (ma non solo) verso i bambini in difficoltà.

L’idea è nata dal format già sperimentato nel 2016 durante la convention del gruppo Dolcitalia ‘Sweet’N Roll’: un esempio di team building sperimentato all’interno di un gruppo non proprio piccolo (170 distributori) che ha permesso di creare legami tra colleghi e partner di business, legami sfociati in un’esibizione pubblica dei The Crackers come coronamento di un percorso di lavoro e divertimento intenso e piacevole.

do-sweet-for-kidsQuale migliore occasione se non riproporre il tutto durante il Natale, offrendo la possibilità di divertirsi facendo del bene? Da qui l’idea del logo ‘DO – Sweet for Kids’. Perché DO è una nota musicale, un sinonimo di solidarietà, un verbo inglese che significa agire e le iniziali di Dolcitalia, un’azienda che si occupa fondamentalmente di dolci e perché no, dolcezze.

E non mancheranno tanti dolci, oltre al buffet aperto a tutti, durante la serata, a cominciare dal Maître Chocolatier di Lindt che delizierà i palati dei presenti realizzando gustose boules Lindor. Cibo e bevande per tutti, ma anche banchetti per raccogliere fondi, animazione della Dj NoraBee e distribuzione di premi col fine di ridare un po’ di fortuna a chi ne è nato privo, tema caro a tutti durante il Natale.

Sarà anche un’occasione per creare relazioni tra colleghi e tra aziende che condividono la passione per il rock ma anche l’interesse per il team building, indipendentemente dal ruolo professionale: sul palco e a Natale siamo tutti uguali se accomunati dagli stessi buoni propositi.

Tutto l’incasso della serata sarà devoluto alla Onlus di Don Gino Rigoldi, un’associazione non profit nata nel 1973 operante nel campo del disagio e della promozione delle risorse dei più giovani: vogliamo aiutarli a prendersi cura dei bambini sia direttamente sia con il sostegno alle famiglie che aspirano ad accoglierli, promuovendo la cultura della relazione come fondamentale strumento educativo.

In uno scenario importante, la nuova sede di Comunità Nuova che verrà inaugurata ai primi di dicembre dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’evento potrà ospitare più di 500 persone.

L’ingresso è libero, offerta minima 15 euro, consumazioni incluse.

Per informazioni: dos4k@dolcitalia.com