Danone avvia una gara creativa per i marchi yogurt

30 novembre 2016

Danone, il gigante di beni di largo consumo, che possiede i marchi di yogurt  come Activia, Actimel, Danio, Danacol, Danette e  Oikos, ha avviato una gara per la ricerca di un partner creativo.

Come segnalato dalla stampa estera, sarebbero 4 le agenzie coinvolte per la conquista del business: Adam & Eve/DDB, Mother London, Droga5 New York e BETC Paris, mentre Y&R, che negli ultimi anni attraverso le agenzie Rainey Kelly Campbell Roalfe/Y&R, Y&R Paris e Vinizius/Y&R Barcelona, ha firmato le campagne per i marchi yogurt di Danone, tra cui Activia, Actimel e Danio, non sarebbe stata invitata a partecipare alla gara.

A luglio del 2016 il gruppo francese Danone ha acquitato per oltre 11 miliardi di euro il gruppo americano Whitewave Foods, proprietario tra gli altri del brand di prodotti lattieri biologici e d’origine vegetale con marchi come Silk, So Delicious, Alpro e Vega e presente anche in Italia con il marchio Alpro.