Manzoni e Viacom per la raccolta pubblicitaria di Radio Italia

30 novembre 2016

Mario Volanti

Nuove alleanze per Radio Italia solomusicaitaliana. L’emittente, che terminerà il suo rapporto con Mediamond a fine anno, scioglie la riserva sul fronte della raccolta pubblicitaria e annuncia gli accordi di concessione con A. Manzoni & C. (Gruppo Editoriale L’Espresso) per la radio e il web, e con Viacom Advertising & Brand Solutions, la concessionaria di Viacom Italia, per il canale tv.

I nuovi accordi di concessione avranno effetto a partire da gennaio 2017.

“Dopo aver considerato molteplici opzioni possibili con diverse concessionarie che hanno manifestato interesse verso Radio Italia, abbiamo scelto A. Manzoni & C., soluzione questa che ci consentirà di proseguire il percorso intrapreso di valorizzazione del potenziale della nostra emittente radiofonica”, spiega Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia. “Per quanto riguarda la concessione tv si è creato un ottimo rapporto con il Gruppo Viacom e riteniamo che RadioItaliaTv potrà apportare importanti sinergie alla loro offerta commerciale. Con entrambe le realtà attiveremo anche importanti collaborazioni”.

L’accordo con Viacom Advertising & Brand Solutions prevede da subito una collaborazione attiva: Radio Italia diventerà infatti la radio ufficiale degli MTV Awards 2017 e dell’evento ‘Nickelodeon Slime Fest’. Sarà attivata anche una partnership con tutti i brand del Gruppo Viacom.

“Siamo certi che quella con Radio Italia sarà una collaborazione molto positiva per tutti – aggiunge Massimo Ghedini, amministratore delegato di A. Manzoni & C. -. Grazie alle sue peculiarità, una radio dedicata alla musica italiana, ai giovani talenti, molto presente sui social, con grandi eventi e con una spiccata anima femminile – ci darà l’opportunità di ottimizzare il presidio dei principali target pubblicitari radiofonici”.

“Siamo molto contenti di questo accordo grazie al quale la concessionaria di Viacom Italia amplia ulteriormente il proprio portfolio con un canale musicale di assoluta eccellenza che si integra perfettamente con Mtv e VH1 – conclude Paolo Romano, Direttore Generale Viacom Advertising & Brand Solutions -. Quello dei canali musicali è un segmento che da sempre si caratterizza per elevata qualità produttiva ed innovazione. Con l’ingresso di Radio Italia Tv, l’offerta Viacom, su questo comparto supererà la quota del 60% del mercato”.