Diennea-MagNews cambia il paradigma della comunicazione tradizionale

30 novembre 2016

Florida Farruku

Diennea-MagNews chiuderà il 2016 con una crescita a doppia cifra del fatturato e un numero maggiore di clienti di medio-grandi imprese in tutti i principali settori (finance, moda, assicurazioni, automotive).

La general manager Florida Farruku traccia un bilancio più che positivo della società che ha ampliato la struttura organizzativa e che “solo nel 2016 ha visto l’ingresso di 35 nuovi dipendenti – spiega -, portandoci nel tempo a essere riconosciuti dal mercato non solo come fornitori di tecnologia, ma anche come partner creativi e consulenti a 360° nella comunicazione digitale integrata, con un servizio di customer care, tra i più invidiati in Italia. Continueranno anche nel 2017 gli investimenti sullo sviluppo della nostra piattaforma di Marketing Automation, MagNews, che sta rivoluzionando il concetto di Email Marketing tradizionale, spostandosi sulla gestione di progetti di comunicazione digitale su più canali. La nostra forza continuerà a essere la capacità di offrire soluzioni personalizzate, partendo dalla tecnologia per supportare i clienti nell’ideazione e realizzazione di progetti di digital marketing ‘su misura’. Dal branding alla lead generation, insomma, senza dimenticare mai la customer experience”.

Ma quali sono i trend del digitale che si affermeranno sempre di più nel prossimo futuro? “Il digital marketing sta attraversando continui cambiamenti – osserva Farruku -. Per il mondo delle imprese medio-grandi, i temi di interesse vanno dalla business intelligence alla necessità di gestire centralmente progetti di marketing e comunicazione. Il vantaggio della centralizzazione è poter disporre non solo di strumenti che consentano di gestire in un unico ambiente i progetti e, quindi, le analisi di marketing, ma anche avere una filiera di fornitori che sia più concentrata possibile. Riuscire ad automatizzare i processi e dunque guadagnare in efficienza esecutiva, anche in ambito marketing, diventerà un benefit competitivo che le aziende dovranno saper sfruttare. MagNews sta già lavorando sulla Marketing Automation con l’obiettivo di cambiare il paradigma della comunicazione tradizionale da ‘broadcast’ a one-to-one, con vantaggi sia in termini di fidelizzazione che di conversione. I progetti di Marketing Automation che abbiamo avviato quest’anno hanno permesso ai nostri clienti di aumentare le vendite, specie nell’Ecommerce”.