Pro Web Consulting, chiusura d’anno a doppia cifra. 2017 nel segno della sinergia

30 novembre 2016

Duccio Lunari

“Torniamo a IAB Forum con un nuovo caso di successo insieme al nostro cliente Hogan”, dichiara Duccio Lunari, Head of Sales & Marketing di Pro Web Consulting.

Il workshop che l’agenzia tiene oggi dal titolo ‘Luxury Brand empowerment attraverso strategie Seo multi-country’ vuole indagare il ruolo fondamentale della Seo nella strategia digital globale dei top brand dell’ambito luxury.

“Mostreremo – afferma il manager – come si possano ottenere vantaggi competitivi notevoli grazie ad un buon posizionamento sui motori di ricerca a livello internazionale. Il presidio di keyword sia di brand sia generiche supporta la reputazione online e contribuisce ad un progressivo aumento di considerazione rispetto ai competitor”.

Tra le tendenze in atto il manager individua come “sempre più eccellenze del Made in Italy, sia B2C sia B2B, investano sullo sviluppo nei mercati esteri attraverso il digitale. Il posizionamento per le ricerche sui motori è un passo essenziale per presidiare i mercati. Questo pone la Seo al centro di qualsiasi strategia di internazionalizzazione, perché per posizionarsi sulle SERP internazionali non è sufficiente avere un sito tradotto in più lingue”.

Tra altre richieste frequenti dei clienti la gestione delle migrazioni di siti: “Anche tra i top Brand c’è chi investe molto nello sviluppo di un nuovo sito ma fa l’errore di sottovalutare l’importanza di questo passaggio in ottica Seo. Prima di qualsiasi migrazione è assolutamente indispensabile coinvolgere un’agenzia Seo, per scongiurare perdite repentine di posizionamenti, visibilità e traffico”.

La struttura, il cui approccio strategico e le competenze verticali continuano a trovare una risposta estremamente positiva sul mercato, si avvia verso una chiusura d’anno col segno più.

“Chiuderemo il 2016 con una crescita a doppia cifra – chiosa il manager -, grazie all’acquisizione di marchi del calibro di Mellin, RCS, Manpower, Marni, Banzai Media, Hogan, Leroy Merlin e molti altri, oltre alle conferme da parte dei nostri clienti storici, come Sky e LG. Ci stiamo evolvendo anche internamente: nel 2016 c’è stato l’ampliamento del board direttivo e il restyling di logo, sito e immagine coordinata, perché la nostra expertise va di pari passo con la volontà di innovazione e con la freschezza di un team giovane e dinamico”.

Anche il 2017 si presenta ricco di novità: “Svilupperemo una forte sinergia tra SEO e contenuti, Digital PR e Analytics – conferma Lunari -. Questo senza rinnegare il nostro DNA, che è quello di un’agenzia seo assolutamente verticale e specializzata”.