Mamadigital verso il decimo compleanno con nuove opportunità

29 novembre 2016

Simone Rinzivillo

Nel 2017 festeggerà i primi dieci anni di attività con diverse novità nella struttura interna e nel frattempo si appresta a chiudere il 2016 con risultati pienamente soddisfacenti: in Mamadigital, come spiega il cto & co-founder Simone Rinzivillo, “mossi dal costante obiettivo di migliorarci, stiamo studiando nuove soluzioni di organizzazione interna per rispondere in modo ancora più efficiente alle esigenze delle aziende che ci hanno scelti per i propri obiettivi di crescita”.

Intanto, “quest’anno è cresciuto il numero di aziende che si sono rivolte a noi per lanciare o migliorare le performance del proprio canale di shopping online – prosegue il manager -. Tra i progetti totali che seguiamo, infatti, il 60% degli stessi riguarda piattaforme di e-commerce, settore in rapida ascesa tanto nel nostro Paese quanto nei mercati esteri”.

A proposito dello scenario attuale nel web marketing, Mamadigital osserva come “le opportunità che si celano dietro la Mobile revolution sono sotto gli occhi dei digital marketer di tutto il mondo, costantemente impegnati nell’ideazione di strategie in grado di migliorare la user experience e garantire una navigazione snella e orientata agli obiettivi di conversione – prosegue Rinzivillo -. La Mobile revolution è tuttora in atto e parliamo di un trend che resterà tale anche negli anni a venire. Occhi puntati poi sull’evoluzione della Native Advertising che, con i suoi formati innovativi, infrange quotidianamente le barriere tra marketing puro e comunicazione in un perfetto equilibrio di intenti: rispondere alle esigenze informative delle audience e agli obiettivi pubblicitari delle aziende. Infine penso sia interessante approfondire il rapporto (sempre più realistico) tra intelligenza artificiale e web marketing nell’ottica di sfruttare al meglio un insieme di tecnologie che possono davvero rivoluzionare le tecniche digitali”.

Non mancano alcune criticità: la principale riguarda la gestione dati, fondamentale per il calcolo dei risultati.

“La gestione dati è un aspetto sul quale tutti siamo chiamati a fare passi avanti – conclude il cto di Mamadigital – studiando modalità e tecnologie sempre più innovative e utili ai fini dell’individuazione, conservazione e consultazione”.