Pesci Combattenti, un 2016 tra factual, current affairs, fiction e docu

25 novembre 2016

Dopo produzioni come Io&George e Le ragazze del ‘46 su Rai3, tre stagioni di Unti & Bisunti e il format Il più forte con Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, entrambi su DMax, il programma di reportage internazionali Lupi e la divulgazione scientifica affidata a Giancarlo Giannini con La Meraviglia della Scienza sul Nove, ecco i prossimi appuntamenti targati Pesci Combattenti, la casa di produzione fondata da Cristiana Mastropietro (nella foto), Riccardo Mastropietro e Giulio Testa. Per Discovery a Natale arriva Unto & Bisunto – La vera storia di Chef Rubio, un film sull’avventurosa vita del cuoco di strada più amato della televisione, in esclusiva su DMax. Su Rai3, dopo il successo de Le Ragazze del ’46, nella primavera del 2017 arriveranno Le ragazze del ’68. Le storie e i ricordi delle protagoniste di un periodo cruciale del XX secolo, sia dal punto di vista politico che di costume, che ha segnato l’avvento della rivoluzione sessuale e dell’emancipazione femminile. Tra i progetti attualmente in fase di pre-produzione c’è anche un programma di libri e un nuovo format con Simonetta Agnello Hornby, con cui Pesci, in passato, ha già sviluppato due programmi (Il Pranzo di Mosè per Real Time e Io&George per Rai3).

È partita anche la prima collaborazione esterna di Pesci Combattenti con Fascino PGT di Maria De Filippi per Selfie – Le cose cambiano, al debutto su Canale 5 con il ritorno di Simona Ventura al Gruppo Mediaset. Pesci Combattenti ha il compito di produrre la parte docu-factual del programma girata fuori dallo studio. “Questo è un momento importantissimo per Pesci Combattenti, sia in termini di quantità di produzioni che di diversificazione del prodotto: tra factual, current affairs, fiction e docu, il 2016 è stato l’anno in cui abbiamo potuto esprimere in maniera più completa il nostro potenziale creativo – commenta Mastropietro, founder & cco -. È stato anche l’anno in cui abbiamo iniziato a produrre branded content, su Mediaset, per Renault e Mercedes, una sfida che mancava alla nostra offerta di contenuto. È quindi venuto naturale aprirci anche all’esterno, una condizione fondamentale per crescere e maturare, tra cui la collaborazione con Fascino PGT per Selfie”.