WithYouWeDo raggiunge 2,5 milioni di euro di raccolta fondi complessivi

25 novembre 2016

WithYouWeDo, la piattaforma di crowdfunding sociale di TIM, ha raggiunto il traguardo di oltre 2,5 milioni di euro complessivi di donazioni raccolte, un risultato importante che ha contribuito alla diffusione dello strumento del crowdfunding in Italia.

Avviata nell’aprile del 2015, WithYouWeDo sostiene idee ad alto contenuto tecnologico e sociale di singoli cittadini, imprese, enti e associazioni, e ospita le pagine dedicate al finanziamento di progetti di Fondazione Sodalitas e Fondazione TIM, raccogliendo per tutte queste iniziative fino a oggi più di 1,3 milioni di euro.

WithYouWeDo ha promosso anche l’iniziativa unaiutosubito.org a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia in collaborazione con TGLa7 e Corriere della Sera, ricevendo finora donazioni per circa 1,2 milioni di euro che hanno contribuito a finanziare i lavori per la ricostruzione della mensa scolastica e cittadina di Amatrice e di una scuola ad Arquata del Tronto.

Da oggi partecipare presentando la propria idea a WithYouWeDo sarà inoltre ancora più semplice: la selezione dei progetti sarà infatti continua superando il concetto di ‘call’, la finestra temporale utilizzata in precedenza per raccogliere le proposte.

Sono nove così i nuovi progetti pubblicati sulla piattaforma, che possono essere sostenuti da oggi e per un tempo massimo di 120 giorni con donazione tramite carta di credito. Ai progetti che riscuoteranno successo, TIM metterà a disposizione un finanziamento pari al 25% del loro obiettivo economico, fino a un massimo di 10.000 euro.

A partire dal mese di dicembre la piattaforma si avvarrà inoltre di un nuovo testimonial d’eccezione: il duo comico Senso D’Oppio di Zelig. Tra coloro che sosterranno un progetto con almeno 5 euro nel periodo dicembre-aprile, saranno estratti tre donatori che potranno immergersi nell’esilarante universo di Zelig e conoscere i due comici.

WithYouWeDo fa parte de #ilfuturoèditutti, il programma di iniziative di Corporate Shared Value TIM per la creazione di valore condiviso tra il Gruppo Telecom Italia e le comunità in cui opera.