Exage accompagna le imprese attraverso la 4ª rivoluzione industriale

23 novembre 2016

Giorgio Rossi Cairo

Giorgio Rossi Cairo, fondatore della società di consulenza strategica Value Partners, torna a investire nel mondo dell’innovazione con  Exage, player nato per accompagnare le imprese attraverso la quarta rivoluzione industriale trainata dal digitale.

Rossi Cairo, già all’inizio degli anni Duemila aveva creato Value Team, azienda che facendo leva sulle discontinuità di Internet offriva servizi IT business critical, in una logica di dialogo e coerenza con le strategie aziendali. E

xage entra sul mercato con il medesimo approccio e una missione precisa: supportare i clienti nel percorso di trasformazione digitale assicurando coerenza con la strategia di business.

Gli strumenti e le applicazioni digitali non possono più essere considerati infatti componenti accessori e di amplificazione di quelli tradizionali, ma devono essere concepiti per costruire l’identità e l’essenza stessa dell’azienda, in modalità multicanale, fisica e online.

La crescita rallentata e una conseguente iper-competitività, l’oscillazione rapida dei mercati e la necessità di essere focalizzati sulle esigenze del cliente, impongono l’adozione di strumenti digitali che consentano di rispondere con prontezza a queste sfide; tuttavia le competenze e le professionalità a disposizione del mercato per ottimizzare tale evoluzione scarseggiano con il rischio che gli investimenti non generino le soluzioni tecnologiche adeguate e all’altezza delle decisioni strategiche.

Exage conta oltre 60 professionisti nativi digitali, grazie anche all’acquisizione di ECube, Liqid e Far Consulting, realtà italiane di eccellenza con competenze specifiche e critiche nella filiera della trasformazione digitale: dai Big Data, alla cyber security, Internet of Things, digitalstrategy, design thinking, mobile e web appdevelopment.

Exage, con il suo kwonhow professionale, integrato, dove necessario, con quello dei professionisti di Value Partners, assicura lo sviluppo di strategie di business vincenti e accompagna le aziende nel percorso di trasformazione digitale, dal momento della sua ideazione, fino alla realizzazione e conseguente valutazione dei risultati.

Presidente Giorgio Rossi Cairo e amministratore delegato Simone Angeli, Exage è stata fondata a maggio del 2016 e, dopo solo 6 mesi di vita, ha un portfolio di oltre 50 clienti attivi.

“Exage rappresenta una nuova sfida in un settore, quello della trasformazione digitale – afferma Giorgio Rossi Cairo, presidente di Exage -, nel quale il fattore critico di successo è il dominio delle tecnologie unito alle capacità di valutare le implicazioni strategiche delle leve digitali. Questa è la competenza chiave che permette di indirizzare in maniera precisa gli investimenti e i piani di azione che coinvolgono, necessariamente, la struttura aziendale.  Exage è una società di professionisti tra i più brillanti in questo settore, con anni di esperienza anche imprenditoriale alle spalle, che potranno operare in sinergia con Value Partners, supportando i clienti per sfruttare al meglio le tecnologie digitali e rafforzare conseguentemente il loro posizionamento competitivo”.

“Il nostro obiettivo – afferma Simone Angeli, amministratore delegato di Exage -, è arrivare rapidamente a essere il player di riferimento del settore e iniziare nel contempo un percorso di internazionalizzazione seguendo i nostri clienti che già oggi si confrontano con sfide globali. A pochi mesi dalla nostra fondazione abbiamo un portfolio di oltre 50 clienti, attivi nei principali settori. Un dato che conferma la validità e la peculiarità della nostra offerta”.