Italiaonline lancia Libero Pages, nuovo servizio creare un sito web da Facebook

22 novembre 2016

Dopo il lancio dei servizi dedicati alle piccole e medie imprese (IOL Audience, IOL Connect e IOL Website), Italiaonline presenta Libero Pages (pages.libero.it) uno strumento che consente di creare un sito dalla propria fan page di Facebook.

Libero Pages si rivolge alle micro imprese, ai liberi professionisti e a quei titolari di pagine Facebook che intendano avere un’immagine pubblica, fuori dai confini di un social media. Attraverso pochi click è possibile importare tutti i contenuti della propria fan page e avere un sito personalizzabile, compatibile con tutti i device e mantenerlo sempre aggiornato.

Oltre alla modalità base completamente gratuita, Libero Pages offre anche una prima versione a pagamento (89 euro all’anno) che offre nome di dominio personalizzato, diversi temi grafici, due caselle di mail, sincronizzazione automatica con la fan page di Facebook, statistiche dei visitatori, due pagine personalizzabili, nessuna pubblicità, indicizzazione sul motore di ricerca Google; e una seconda versione a 149 euro all’anno che fornisce nome di dominio personalizzato, diversi temi grafici, due caselle di mail, sincronizzazione automatica con la fan page di Facebook, statistiche dei visitatori, cinque pagine personalizzabili, nessuna pubblicità, indicizzazione su tutti i motori di ricerca Google e in più la piattaforma di e-commerce.

Libero Pages è stato realizzato in collaborazione con Majeeko, startup che opera da febbraio 2015 nel mercato della progettazione e della realizzazione innovativa di siti web che nasce da una profonda conoscenza del mondo della comunicazione online delle piccole imprese.

“Durante la nostra  esperienza – dice Simone Golcic, ceo e co-founder di Majeeko – ci siamo accorti che i clienti per i quali realizzavamo siti internet tradizionali, dopo poco tempo, non aggiornavano più la propria pagina web peggiorando, di conseguenza le loro performance online. Ma, allo stesso tempo, le Pagine Facebook risultavano aggiornate in tempo reale e sempre ricche di contenuti freschi grazie alla facilità e l’immediatezza di questo social. Majeeko nasce da una reale e concreta esigenza che non possiamo e non vogliamo più ignorare. Io e tutto il team di Majeeko siamo felici e fieri dell’accordo stipulato con un marchio storico del web italiano quale Italiaonline”.