Nuova riorganizzazione in Publicis: nasce SapientRazorfish

21 novembre 2016

Alan Wexler

Publicis Groupe prosegue nella riorganizzazione del network iniziata un anno fa. Publicis.Sapient ha unito le agenzie digitali SapientNitro e Razorfish per creare la nuova realtà globale SapientRazorfish.

Il ceo di SapientNitro Alan Wexler sarà alla guida della nuova società, mentre Shannon Denton, attualmente ceo di Razorfish, diventerà chief strategy officer di SapientRazorfish oltre a essere nominata alla guida delle attività internazionali di Publicis.Sapient. Wexler  diventerà co-ceo di Publicis.Sapient insieme a Chip Register, che manterrà il ruolo di ceo di Sapient Consulting.

In Europa e Asia Publicis.Sapient sarà guidata da Nigel VazAlan Herrick, sino a oggi ceo di Publicis.Sapient, viene nominato con effetto immediato chairman. Il manager inoltre avrà un ruolo di primo piano nella definizione delle strategie di mercato di Publicis Groupe. La riorganizzazione sarà operativa dal 2 gennaio 2017.

La nascita di SapientRazorfish, realtà che unisce le competenze digitali di Sapient e quelle più tecnologiche di Razorfish, rappresenta uno dei tasselli attraverso i quali Publicis Groupe conta di raggiungere entro il 2018 una quota del 60% di ricavi del suo business derivante dal mondo digitale (oggi la percentuale è al 54%).