Fca entra nell’e-commerce con Amazon

21 novembre 2016

Il Gruppo FCA è pronto ad offrire i vantaggi dell’e-commerce nel settore automotive.

Tra Fiat e il cliente c’è solo un click: da oggi Fiat e Amazon innovano il modo di scegliere la propria automobile dando il via a una collaborazione tra il sito in lingua italiana Amazon.it che conta milioni di utenti e Fiat, marchio leader con il più grande bacino di clienti e una rete distributiva capillare su tutto il territorio nazionale, per offrire la semplicità e la comodità dello shopping online nella scelta di una vettura Fiat.

Il progetto prevede la possibilità di selezionare su Amazon.it Fiat PandaFiat 500 (berlina e cabrio) e Fiat 500L. L’obiettivo, con questi modelli è di essere accessibili a tutti, di andare incontro ad ogni esigenza e necessità degli italiani.

Infatti, del 50% degli italiani che si dichiarano disponibili a comprare un’automobile online, il 97% chiede comunque di poter ritirare l’auto in concessionaria. E Fiat è ben lieta di consentirglielo. Panda, 500 e 500L saranno disponibili ad un prezzo esclusivo nell’ambito di un’offerta accessibile solo su Amazon.it, cumulabile con le numerose soluzioni di finanziamento offerte da FCA Bank S.p.A.

Inoltre saranno disponibili gli allestimenti più apprezzati delle rispettive gamme, arricchiti con gli optional più richiesti, nei colori preferiti dai clienti. A disposizione dei clienti anche Fiat 500 cabrio, Fiat Panda 4×4 diesel e la versione Trekking di Fiat 500L.

Panda, 500 e 500L saranno disponibili ad un prezzo esclusivo nell’ambito di un’offerta accessibile solo su Amazon.it, cumulabile con le numerose soluzioni di finanziamento offerte da FCA Bank S.p.A. Saranno disponibili gli allestimenti più apprezzati delle rispettive gamme, arricchiti con gli optional più richiesti, nei colori preferiti dai clienti. A disposizione di un cliente così innovativo, anche Fiat 500 cabrio, Fiat Panda 4×4 diesel e la versione Trekking di Fiat 500L.

Per tutti coloro che effettueranno la propria scelta su Amazon.it un eccezionale vantaggio economico: solo per loro, infatti, è prevista un’offerta promozionale dedicata. Il cliente potrà scegliere tra le configurazioni disponibili, acquistando su Amazon.it al prezzo di 180 euro un ‘kit’ di benvenuto che assicurerà l’accesso ai vantaggi della promozione. Il Servizio Clienti di Amazon contatterà il cliente per individuare il Concessionario Fiat presso cui finalizzare l’acquisto dell’autovettura prescelta e concordare i termini di consegna.

Il concessionario individuato provvederà poi a ricontattare il cliente e lo accoglierà nello show room per accompagnarlo nel mondo Fiat, garantendogli la migliore customer experience possibile. Una scelta che favorisce il business della rete e che risponde alle richieste espresse dai clienti.

Analogamente a quanto Fiat sta realizzando per le vetture nuove, anche Mopar, il brand di riferimento per l’assistenza, il Customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA, ha perfezionato un accordo di fornitura con Amazon che consentirà nei prossimi giorni la vendita online in Italia di accessori e articoli di merchandise.

In particolare, l’attività di lancio prevederà la possibilità  per coloro che acquisteranno sul sito Amazon.it di accedere a un’offerta dedicata per i prodotti dell’ampia gamma di accessori originali Mopar. Tale azione rappresenta la risposta a quella tipologia di cliente che desidera personalizzare la propria automobile acquistando direttamente online.