Serviceplan Italia vince la gara per la nuova campagna internazionale Multicentrum

21 novembre 2016

Tempo di nuovi lanci e nuovo approccio al consumatore per il brand leader degli integratori multivitaminici in Italia: in primo luogo con la comunicazione dell’integratore Vitamints.

Il lancio del prodotto è anche l’occasione per svelare il nuovo format di comunicazione, ideato e sviluppato da Serviceplan come piattaforma globale per il posizionamento e la comunicazione del brand Multicentrum (Centrum sui mercati esteri). La campagna introduce un nuovo payoff (‘E sei completamente tu’), che introduce la mission dell’integrazione alimentare tramite un meccanismo visivo semplice, di grande impatto e istantaneamente adattabile a qualsiasi media, linguaggio e mercato: un flusso di particelle multicolorate che completa i protagonisti della campagna, a ricordare appunto la capacità dei prodotti di integrare i bisogni nutrizionali dei consumatori.

Nello spot Vitamints, on air in Italia da oggi nel formato a 20” su tutte le emittenti Tv e sulle principali piattaforme web, l’accento è posto sulla praticità e piacevolezza del prodotto, che – proprio come una caramella – si può prendere in qualunque momento o situazione, ed è caratterizzato da un gusto fresco e piacevole che è un’assoluta novità per la categoria.

“Il lancio di Multicentrum Vitamints – aggiunge Andrea Cuomo, direttore marketing di Pfizer Consumer Healthcare – rappresenta un’importante opportunità per raggiungere un target di consumatori esigente e attento alla propria salute, grazie al nuovo integratore di 17 vitamine e minerali in caramelle buone e fresche”.

Lo stesso format di comunicazione verrà utilizzato nelle future comunicazioni di prodotto in Italia, e verrà esteso a diversi mercati internazionali in cui il brand è presente, a partire dal Regno Unito e via via in tutta l’area Emea. Serviceplan Italia si è aggiudicata l’incarico dopo una consultazione che ha visto partecipare importanti agenzie nazionali e internazionali.

“È una grande soddisfazione essere stati riconfermati da Pfizer per questo importante lancio internazionale. La collaborazione tra questa grande azienda farmaceutica e Serviceplan va avanti ormai da qualche anno, ma le sfide per l’agenzia non mancano mai. E, ogni volta, vincerle ci rende orgogliosi”, ha dichiarato Giovanni Ghelardi, partner di Serviceplan Group.

Hanno lavorato il direttore creativo esecutivo Oliver Palmer e i direttori creativi Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana. La regia è di Max Rocchetti per la cdp Filmmaster. La pianificazione è di Mec.