MSC Crociere avvia una gara per la gestione del media

21 novembre 2016

di Andrea Crocioni


C’è fermento in casa MSC Crociere. Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, la compagnia di navigazione con sede a Ginevra – in Italia con sede operativa a Napoli – avrebbe avviato una gara per la selezione della nuova centrale media.

Il pitch avviato dal gruppo crocieristico sarebbe di respiro internazionale.

La centrale incumbent è Vizeum che si troverebbe dunque a difendere l’incarico. Oggi MSC Crociere è leader di mercato nel Mediterraneo, in Sud Africa e in Brasile e impiega in tutto un personale di oltre 15 mila dipendenti, con uffici in 45 Paesi.

Per quanto riguarda la creatività ricordiamo che il Gruppo si avvale della collaborazione di McCann Worldgroup che alla fine del 2014, sempre a seguito di una gara, era stata scelta per la gestione della nuova piattaforma creativa e strategica del marchio a livello internazionale. Un budget particolarmente  importante questo, perché assegnato per accompagnare l’ambizioso piano di sviluppo di MSC Crociere.