La Divisione Digitale del Gruppo Espresso lancia Business Insider Italia

17 novembre 2016

Business Insider e la Divisione Digitale del Gruppo Espresso annunciano il lancio della versione italiana del sito statunitense dedicato all’informazione per la business community.

Sede a Milano, redazione di 5 persone diretta da Giovanni Pons (già a capo della redazione economica di Repubblica Milano), Business Insider Italia sarà online dal 28 novembre.

La raccolta pubblicitaria sarà curata dalla concessionaria Manzoni. Business Insider ha introdotto negli Usa un nuovo stile dell’informazione economica per il mondo business di oggi e di domani, abituato a consultare notizie quando e dove vuole su qualsiasi supporto.

Dall’approccio approccio editoriale pressante e rivolto a lettori con poco tempo, Business Insider è anche il sito economico più affermato sui social media.

“Con questa iniziativa Gruppo Espresso conferma la sua attitudine a realizzare accordi con i maggiori brand digitali a livello globale. Pensiamo che Business Insider possa diventare una voce rilevante nel panorama dei media digitali italiani”, ha detto Massimo Russo, Direttore generale della Divisione Digitale del Gruppo Espresso.

“Siamo emozionati per il lancio della versione italiana di Business Insider, nostro 13° sito internazionale. Gruppo Espresso ha una storia di rilievo, alla quale aggiunge una profonda conoscenza del giornalismo nell’epoca del digitale”, ha aggiunto Henry Blodget, direttore e ceo di Business Insider.

Gruppo Espresso è primo in Italia nel settore dell’informazione digitale per numero di lettori, con una media di 13,2 milioni di utenti unici mensili (Audiweb Gen-Ago 2016).