Emmentaler Dop sceglie The Brand per la comunicazione social in Italia

17 novembre 2016

Emmentaler Dop sceglie il team dell’agenzia milanese The Brand per la sua comunicazione social in Italia. Il formaggio con i buchi fa parte dei Formaggi dalla Svizzera, famosi per alcuni prodotti iconici nella tradizione casearia come Vacherin Mont D’ Or Dop, Appenzeller e, non ultimo, Emmentaler Dop. Già cliente dell’agenzia di Daniele Piccoli e Gianni Guidi per la gestione della comunicazione digital dei Formaggi Svizzeri, ora Switzerland Cheese Marketing affida a The Brand anche i canali di Emmentaler DOP.

La punta di diamante della produzione casearia elvetica è presente in rete con un sito internet interamente dedicato (emmentaler.it) e tre profili attivi sui principali social network: Facebook, Instagram e Twitter. Emmentaler Dop, inoltre, dal 2015 è raccontato dalla testimonial internazionale Michelle Hunziker.

Il team di The Brand si occuperà di incrementare la comunicazione digital di Emmentaler Dop attraverso la pianificazione di strategie capaci di raccontare l’unicità del formaggio coi buchi, e giocherà un ruolo fondamentale nello sviluppo di storytelling che avvicineranno Emmentaler Dop a tutti i suoi follower.