L’Ente del Turismo egiziano si riposiziona con #ThisIsEgypt

16 novembre 2016

L’Ente turistico egiziano ha presentato ieri all’Accademia d’Egitto a Roma la nuova campagna promozionale #ThisIsEgypt.

A raccontare il progetto, l’ambasciatore egiziano in Italia, Amr Mostafa Kamal Helmym, il chairman dell’Ente del Turismo egiziano al Cairo, Hisham El Demery, e il direttore dell’Ente in Italia, Emad Fathy Abdalla a conferma dell’impegno del governo e dell’autorità egiziana del turismo nel rilanciare il Paese come destinazione.

Presenti anche Cinzia Desidera, Fabio Massimo Cocaina e Chiara Tocci di Mindshare Italia che si è occupata della pianificazione media.

La campagna, realizzata da JWT Italia, propone le immagini dei luoghi simbolo e delle attività più popolari del Paese accompagnate da testi brevi e ironici che giocano sul contrasto tra le opportunità di relax e divertimento offerte dalle località egiziane e le situazioni di routine che caratterizzano la vita in città.

Inoltre, vengono messe in luce le principali attrazioni turistiche egiziane, che siano siti di interesse storico e culturale, di interesse artistico o meraviglie naturali: da Luxor ad Assuan, da Giza a Hurghada.

“Siamo fiduciosi che la nuova campagna possa incoraggiare i turisti italiani a tornare in Egitto e gli operatori turistici ad investire maggiormente nel Paese – ha affermato Emad Fathy Abdalla -. Per noi questa rappresenta un’importante opportunità per rilanciare l’immagine del Paese in Italia e rassicurare i visitatori, invitandoli a non privarsi della possibilità di scoprire le bellezze storiche, artistiche e naturali della destinazione”.

La campagna pianificata su digitale, stampa e Out of home sarà presente sui principali mezzi di comunicazione, verrà trasmessa sui circuiti televisivi delle metropolitane di Roma, Milano e Brescia e si troverà sui mezzi di trasporto pubblico di Roma e Milano.