Le Farine Magiche tornano in tv con Andy Luotto e Raffaella Modugno. Firma LoRo

16 novembre 2016

Andy Luotto e Raffaella Modugno

di Andrea Crocioni


Le Farine Magiche e Andy Luotto tornano in tv con il nuovo spot dal claim ‘Tanto di cappello a te’, in onda a partire da domenica 20 novembre fino a sabato 3 dicembre sulle principali emittenti tv (Rai, Mediaset, La7D e Sky).

Il celebre cuoco con il cappello da mago in questa nuova avventura sarà affiancato da Raffaella Modugno, modella ed ex concorrente di Pechino Express e Miss Italia. Obiettivo dello spot è trasmettere la mission del brand storico del Gruppo Lo Conte: tutti possono trasformarsi in grandi cuochi utilizzando Le Farine Magiche.

Proprio per rafforzare questo messaggio, il cuoco mago Andy Luotto torna in tv con un nuovo compito, trasformare Raffaella in cuoca provetta. Andy Luotto si conferma  testimonial perfetto per il prodotto, poiché concretizza in pieno la mission dell’azienda molitoria irpina.

Lui stesso infatti ha scoperto e dato voce al proprio talento culinario nel corso della sua carriera, trasformando quel semplice interesse per la cucina in una vera e propria professione.

La creatività è di Lorenzo Zordan e Roberto Scotti dell’agenzia LoRo di Milano, la regia di Annarita Cocca, la fotografia di Nino Celeste. La cdp è Mediterranea Productions. Abbiamo approfondito le strategie dell’azienda con  Antonio Lo Conte, ceo del Gruppo Lo Conte.

Antonio Lo Conte

Antonio Lo Conte

Quali sono i concetti chiave di  questa campagna? 

Qualità e innovazione del prodotto. Oggi siamo in grado di rispondere a ogni esigenza del consumatore. Con Le Farine Magiche offriamo una linea di prodotti che ha fatto di genuinità e innovazione i suoi valori fondanti. La comunicazione sarà sempre più verticale sul target di riferimento grazie a una gamma di prodotti specifici in risposta alle esigenze di tutti i consumatori. La nostra mission, infatti, è creare prodotti unici, facili da utilizzare e dal risultato garantito.

Qual è il target d’elezione? 

L’obiettivo è di arrivare a una maggiore copertura sul target donna La campagna sarà veicolata in tv, attraverso la selezione di canali più affini al target focus e l’identificazione di rubriche per la pianificazione di iniziative speciali che danno valore e impatto alla comunicazione. Nell’ottica cross media la campagna sarà veicolata anche sul web andando a contestualizzare il messaggio su canali in target con la nostra offerta di prodotto

A quanto ammonta il budget per questo flight dedicato a Le Farine Magiche?

L’azienda vive oggi un momento di grande espansione a cui corrisponde un importante incremento dei nostri investimenti in marketing. E la comunicazione ne rappresenta una fetta importante.

Avete in programma di portare in tv altre referenze?

Stiamo diversificando la linea del brand Le Farine Magiche, puntando su prodotti in linea con le tendenze del mercato. Il mercato del bio per noi è molto importante. I consumi infatti presso la Gdo, esprimono tassi di crescita molto sostenuti, in evidente controtendenza rispetto alle vendite di prodotti alimentari convenzionali. La comunicazione sarà studiata a sostegno dei nostri prodotti sempre più referenziati, creando ambienti dedicati in cui ciascun consumatore può trovare tutto ciò di cui ha bisogno in risposta alle sue esigenze di acquisto.