Epica Awards, primi ori per l’Italia con McCann Worldgroup e Publicis Italy

16 novembre 2016

Il progetto di McCann per Poste Italiane

di Laura Buraschi


Sono ancora in corso ad Amsterdam i lavori della giuria della trentesima edizione di Epica (di cui fa parte anche TVN Media Group), ma nella mattinata di ieri sono arrivate le prime buone notizie per l’Italia: il soggetto ‘Milanofil-XXIX International stamps exhibition’ ideato da McCann Worldgroup per Poste Italiane ha conquistato un oro nella categoria ‘Advertising Photography’.

Sul gradino più alto del podio anche ‘The Chorus’, firmato da Publicis Italy per Heineken e iscritto nella categoria ‘Alcoholic drinks’.

Le procedure di voto proseguiranno anche oggi. Sempre oggi saranno resi noti i risultati della votazioni online per la sezione Digital, dove l’Italia può contare su sette lavori in shortlist.

I 5 Grand Prix (Design, Digital, Press, Outdoor e Film) saranno annunciati nel corso della cerimonia di premiazione, che avrà luogo giovedì alle 19 presso il Panama Club, ad Amsterdam.

frame-the-chorus

Un frame di ‘The Chorus’ di Heineken