A White Red and Green e Casiraghi Greco& la gara per l’adv corporate di ACI

14 novembre 2016

Dopo la Campagna per la Sicurezza Stradale #mollastotelefono #guardalastrada, che ha visto raggiungere 17 milioni di impression e 7 milioni di view, ACI ha deciso di lanciare la campagna corporate rivolta a tutti gli italiani.

A seguito di un procedimento di gara l’ente ha selezionato l’agenzia White Red and Green per la creatività e Casiraghi Greco& per la pianificazione media. Obiettivo della comunicazione è far conoscere e apprezzare le numerose attività svolte da ACI, che lavora ogni giorno per la migliore mobilità del Paese su molti fronti.

La campagna parte dal sottolineare l’incontro positivo tra i cittadini e i professionisti di ACI, attraverso due mani, composte da donne e uomini, che stanno per stringersi. Il pay off della campagna è: ‘Uniti dalla passione, per far muovere l’Italia’.

Questo incontro virtuoso tra gli italiani e ACI, da poi vita a quattro soggetti specifici che rappresentano concettualmente le quattro aree di impegno di ACI: la nuova mobilità, la sicurezza stradale, gli sport motoristici, i servizi d’avanguardia per gli automobilisti. Il pay off si sviluppa, successivamente, attraverso ognuna di queste aree con quattro distinti soggetti.

Nel suo complesso, la campagna si sviluppa dal 1° novembre fino al 21 dicembre e, dopo l’anticipazione di questi giorni realizzata con le grandi affissioni nel centro di Roma e di Milano, proseguirà dal 15 novembre sui principali quotidiani e periodici nazionali, su tv e radio locali e sul web.