DigitasLBi e Kitcatt Nohr firmano la campagna web ‘Victory by any means’

14 novembre 2016

Il Comitato Internazionale della Croce Rossa lancia una campagna che illustra il terribile costo umano derivante dalla mancata applicazione delle regole della Convenzione di Ginevra e che ha lo scopo di far conoscere il diritto internazionale umanitario che si deve applicare in caso di guerra.

Il film, ‘Victory by Any Means’, mostra immagini reali tratte da conflitti di tutto il mondo e porta gli spettatori in un viaggio che comincia come un sogno utopico per poi trasformarsi in un incubo umanitario. La campagna è sviluppata da DigitasLBi e Kitcatt Nohr, agenzia specializzata in customer engagement. Il 60″ è stato diretto da Tom Green, regista del celebre spot ‘The Most Shocking Second a Day’ di Save the Children.

Il film è distribuito attraverso la piattaforma di contenuti globale UNILAD, con attività aggiuntive su Facebook e altri canali social nei territori globali chiave in cui opera la Croce Rossa, tra cui Stati Uniti, Europa, Australia, Sud America e Africa. Al termine del film, l’invito a visitare therulesofwar.org.