Pixartprinting lancia l’edizione 2016 di ‘Starway’

14 novembre 2016

Forte del successo riscosso nelle precedenti edizioni, registrando complessivamente una crescita delle adesioni pari al 35% rispetto allo scorso anno, parte Starway 2016: il programma di loyalty di Pixartprinting, società attiva nell’Upload&Print.

Servizi di customer care dedicati, assistenza prioritaria, preview dei prodotti in sconto, promozioni differenziate e un prezioso regalo di benvenuto sono i benefit riservati ai clienti che orbitano nella galassia Starway e che, entrando nello ‘star system’ così creato, si guadagnano una posizione ‘privilege’. Superando una determinata soglia di ordini si accede automaticamente, senza necessità di sottoscrizioni, a uno dei tre livelli del programma che, in base ai volumi di acquisti effettuati, può essere Star, Red Giant e Supernova, come i tre stadi del ciclo di una stella.

“Abbiamo rilevato che la retention del programma ha una doppia ricaduta: da un lato aumenta sensibilmente gli acquisti di chi fa già parte di Starway e quindi beneficia di promozioni ad hoc e dall’altro incentiva gli utenti che aspirano a entrare nella successiva edizione – spiega Andrea Pizzola, Sales & Marketing director Pixartprinting -. Il dato più evidente consiste proprio nella frequenza di acquisto che, per questo cluster, mostra un tasso di fedeltà enorme con livelli di crescita sorprendenti”.

Il programma, che trasferisce al b2b un modello diffuso nel mondo b2c, è apprezzato sia dal punto di vista dei servizi esclusivi, sia da quello delle promozioni, sottolinea una nota. Tra i vantaggi, il servizio di priority offre una corsia preferenziale durante le fasi di assistenza alla vendita e al postvendita, consentendo di risparmiare tempo.

“La strategia consiste proprio nel facilitare l’acquisto superando eventuali barriere di prezzo che la competizione potrebbe predisporre – continua Pizzola -. Anche le promozioni dedicate sono studiate per incontrare le esigenze dei clienti offrendo particolari scontistiche su prodotti e lavorazioni ordinati abitualmente. Per questo la percentuale di utilizzo da parte dell’utenza Starway è elevatissima, pari al 94%”.

L’edizione 2016 del loyalty programme riserva alcune sorprese. Nella welcome luxury box, infatti,  oltre alla  card nominale con le chiavi di accesso ai servizi esclusivi è inserita un’opera d’arte originale in limited edition commissionata da Pixartprinting all’artista Matteo Capobianco, noto con il nickname di Ufocinque: un diorama, realizzato nel formato di 336 cm con taglio laser artistico della carta, materiale connesso al business del W2P veneziano. L’opera è una rappresentazione artistica del concept di Starway.

“Di edizione in edizione abbiamo legato il nostro brand a prodotti iconici del design italiano e per quest’anno il connubio ha puntato ancora più in alto – chiude Pizzola -. I cadeaux selezionati sono tre dei best seller di Artemide firmati da grandi designer. Le lampade personalizzate con il logo Pixartprinting e Starway sono il gift di benvenuto nella galassia Starway e rappresentano un autentico segno di riconoscimento dello stretto legame e del rapporto fiduciario costruito nel tempo con i nostri clienti più assidui”.

starway_1061