Twitter Italia lancia la prima edizione della Twitter Music Battle

11 novembre 2016

È tutto pronto per la prima edizione della Twitter Music Battle, la sfida social che, dal 14 novembre e per quattro settimane, coinvolgerà artisti e gruppi musicali e i loro fan. Partner dell’iniziativa di Twitter Italia saranno RTL 102.5 e Real Time: la prima radio d’Italia offrirà una copertura digital e social, mentre il canale televisivo del gruppo Discovery Italia, oltre a ospitare l’iniziativa sui propri profili ufficiali, manderà in onda, a partire dal 14 novembre sul canale 31 del digitale terrestre, una serie di promo realizzati nella #BlueRoom di Twitter Italia in cui gli artisti si appellano alla propria follower base per essere votati.

Ecco i profili dei cantanti e dei gruppi che prenderanno parte alla competizione più social dell’anno: @chiaragrispo; @ITSMADH; @my_dreamsmusic; @laruaband; @lucaChikovani. Gli sfidanti saranno chiamati a realizzare contenuti su Twitter, invitando i propri follower a retwittarli e a votarli tramite l’utilizzo dei seguenti hashtag dedicati: #ChiaraGrispoTMB, #MadhTMB, #MyDreamsTMB, #LaRuaTMB, #LucaChikovaniTMB.

Ogni giorno i fan avranno a disposizione un massimo di 10 voti per supportare via Twitter il proprio artista preferito. Inoltre, i voti dei nuovi follower del profilo Twitter @realtimetvit varranno il doppio. Sarà possibile seguire l’andamento della Battle su Twittermusicbattle.com, il sito ufficiale del concorso dove, attraverso una grafica aggiornata in tempo reale, si potranno scoprire gli artisti più votati. Il profilo che avrà ricevuto il maggior numero di voti e retweet si aggiudicherà il titolo di vincitore della prima edizione della Twitter Music Battle.