Giuseppe Caiazza ceo di IPG Mediabrands & McCann Worldgroup Italia

11 novembre 2016

Giuseppe Caiazza

Giuseppe Caiazza è stato nominato ceo di IPG Mediabrands & McCann Worldgroup Italia: inizierà a tutti gli effetti la sua nuova avventura professionale a metà novembre, riportando direttamente a Pablo Walker, presidente McCann Worldgroup Europa, e a Caroline Foster Kenny, ceo IPG Mediabrands EMEA, che entrerà a far parte del network a partire da gennaio 2017.

Nella sua nuova posizione, avrà la responsabilità di guidare la crescita del gruppo nel mercato italiano e di contribuire ad aumentare le opportunità di collaborazione e integrazione tra IPG Mediabrands e McCann Worldgroup. Caiazza ha ricoperto ruoli senior nel marketing di diverse importanti realtà come Club Med, Ford Motor Company e Toyota, e, nel corso degli ultimi 9 anni, ha lavorato per Saatchi & Saatchi, dove è stato amministratore delegato per Italia e Francia, head of automotive business per l’EMEA e membro del Global Leadership Team.

Walker ha commentato: “Il curriculum di Giuseppe parla da sé. La sua esperienza, sia dal lato agenzia sia dal lato cliente, ci aiuterà a massimizzare le opportunità di creare valore grazie alla nostra offerta unica: una creatività integrata unita al media, quello che oggi i clienti cercano sempre di più”.

Henry Tajer, global ceo IPG Mediabrands, ha aggiunto: “Con la nomina di Giuseppe portiamo uno dei migliori talenti del media italiano nel nostro network. La sua esperienza di leadership, unita alla sua mentalità creativa e dinamica, ci aiuterà a far crescere il nostro business in Italia attraverso lo sviluppo di soluzioni di marketing di livello mondiale per i nostri clienti”.

Caiazza ha commentato così la sua nomina: “Sono entusiasta di entrare in IPG Mediabrands e McCann Worldgroup per contribuire a promuovere l’integrazione tra il lato creativo e il lato media del business. Sono convinto che questo è proprio ciò che i nostri clienti ricercano sempre più”.