Veesible amplia il portafoglio con l’ingresso di Edizioni Master

10 novembre 2016

Massimo Crotti

Veesible amplia il proprio network con l’ingresso di Edizioni Master, gruppo editoriale multimediale con una consolidata expertise nella produzione e distribuzione di contenuti premium. La concessionaria digital del Gruppo Tiscali offrirà agli utenti contenuti ingaggianti e appositamente studiati per il target uomo, attraverso i canali tech e business, e per quello donna, con i canali health e food. Il portafoglio dei publisher si allarga ulteriormente e, grazie ai brand inclusi nell’offerta editoriale di Edizioni Master, la concessionaria potrà offrire ai propri investitori una più ampia copertura sui target uomo e donna, key point strategici del 2016.

“Ciò conferma la costante crescita della concessionaria – spiega una nota – capace così di rispondere al meglio alle esigenze di mercato e investitori pubblicitari; valore riconosciuto da Edizioni Master, che ha trovato in Veesible il partner ideale per valorizzare i propri brand di riferimento e focalizzarsi sugli obiettivi commerciali. A conferma della scelta di puntare su Veesible, Edizioni Master ha deciso di affidare, per la prima volta in venticinque anni, la gestione in esclusiva dell’advertising online a un partner esterno”.

Tra i brand del gruppo editoriale ci sono Telefonino.net, tra i principali siti italiani dedicati alla telefonia mobile; PuntoInformatico, quotidiano online incentrato sul mondo di Internet e della tecnologia; Turisitipercaso.it, sito di per chi ama viaggiare; PiùSaniPiùBelli, brand dedicato al benessere, e Mastercucina.net, luogo virtuale di ritrovo per appassionati del food. Il network di Edizioni Master ogni mese registra oltre 18 milioni di page views (fonte: elaborazione dati AW – media ultimo trimestre), con un elevato tempo di permanenza sulle pagine che in ambito ADV rappresenta uno dei KPI’s più significativi per un’alta viewability, e offre un database altamente profilato che consente di attivare comunicazioni mirate attraverso dem e newsletter.

“Siamo particolarmente soddisfatti della partnership stretta con Edizioni Master – commenta Massimo Crotti, general manager di Veesible – perché ci permette, da una parte, di ampliare ulteriormente il nostro portafoglio di publisher con contenuti editoriali di qualità e fortemente targetizzati su settori chiave come tecnologia, health, travel e food e, dall’altra, dal punto di vista dell’advertising, ci dà la possibilità di creare per gli investitori un’offerta dall’alto potenziale”.

“Sono particolarmente entusiasta per la partnership raggiunta con Veesible, la quale rappresenta l’inizio di un percorso che, ne sono certo, consentirà di valorizzare ancora di più le nostre properties web, caratterizzate storicamente da un’offerta editoriale di indiscussa qualità – aggiunge Costantino Cialfi, direttore commerciale di Edizioni Master -. Grazie all’intesa raggiunta, Veesible potrà creare per gli investitori in target un’offerta ancora più autorevole e mirata”.