Pixartprinting cresce e nomina Paolo Roatta managing director

9 novembre 2016

Paolo Roatta

Negli ultimi 5 anni Pixartprinting ha registrato una crescita costante di fatturato a doppia cifra; oltre 200.000 clienti attivi nell’ultimo anno; 100 nuove assunzioni nel 2016 e altrettante previste per il 2017.

Questi alcuni dei numeri che raccontano una realtà industriale made in Italy in costante trasformazione, che continua ad affermare la propria leadership a livello europeo. Questo fine anno si preannuncia ricco di novità che interessano cambiamenti strategici per il WebToPrint veneziano.

Con un background professionale sia corporate all’interno di multinazionali come Procter & Gamble e Bertelsmann, sia come imprenditore di start-up legate all’innovazione tecnologica, Paolo Roatta è il nuovo managing director Pixartprinting, affiancato da Alessio Piazzetta, che lo supporta in qualità di plant manager. Entrambi fanno parte del nuovo CdA di Pixartprinting.

L’ingresso di queste nuove figure professionali si inserisce contestualmente alla decisione del ceo Alessandro Tenderini di lasciare dopo 18 anni le cariche operative ricoperte all’interno di Pixartprinting e di intraprendere un nuovo percorso personale.

“È un onore accogliere questo incarico alla guida di una realtà del calibro di Pixartprinting che, coniugando creatività made in Italy a innovazione tecnologica, è riuscita ad affermarsi come player dominante oltre che in Italia, anche in Spagna, Portogallo e Francia – dichiara Paolo Roatta – Il mio contributo sarà focalizzato sul processo di internazionalizzazione dell’azienda con la messa a punto di nuovi prodotti orientati a incontrare la domanda dei nostri clienti in Europa e non solo”.