Spot tv, telepromozioni, web e sponsorship nell’autunno di Melinda

7 novembre 2016

Autunno caldo per Melinda. Per tutto il mese di novembre è in programma un’intensa campagna di comunicazione, a partire dall’atteso ritorno in tv con un ciclo di telepromozioni, partite ieri, che hanno per protagonisti due big della tv italiana: Gerry Scotti all’interno di Caduta Libera, il preserale di Canale 5, e Antonella Clerici, volto e anima de La Prova del Cuoco di Rai1.

On air da oggi anche lo spot ‘Bella Melinda sempre più buona’ con oltre 2.500 passaggi sulle reti digitali e satellitari, generaliste e tematiche, all’interno delle trasmissioni più seguite, dei principali tg, e con posizioni di punta. Lo spot è proposto nel formato da 30” e da 15” e vede alternarsi tre diversi soggetti che raccontano altrettante occasioni di consumo della mela Melinda. ‘Più buona di Melinda, c’è solo un’altra Melinda’ è il nuovo claim: sottolinea l’unicità di questa mela speciale che mette tutti d’accordo, fin dal primo morso.

Alle telepromozioni e campagna tv, si affianca un’intensa attività di product placement sul canale Alice Tv, nel nuovo programma Feste in tavola condotto dal chocolatier Gianluca Aresu, nelle Ricette all’Italiana proposte da Monny B. su Rete 4 e su Canale 5, sia durante Il Pranzo della Domenica, condotto da Elenoire Casalegno, che in The Secret Chef, il nuovo format con la food blogger Sonia Peronaci. Per tutto il periodo di programmazione, inoltre, Melinda sarà presente con oltre 8 milioni di contatti garantiti anche sul web, all’interno dei principali siti d’attualità e generalisti.

Una pianificazione strategica e integrata curata da Mindshare e iniziata ufficialmente a Roma con la sponsorship della Corsa dei Santi, che ha permesso al bollino blu di Melinda di avere una forte visibilità. La creatività della campagna è dell’agenzia Cernuto Pizzigoni & Partners, la cdp è Filmmaster. Firma la regia Luca Lucini.