Audible si presenta al mercato italiano con Francesco Emiliani e Omd

7 novembre 2016

Audible, la società del gruppo Amazon che produce e distribuisce audiobook digitali e contenuti audio parlati, si presenta al mercato italiano con una innovativa campagna che racconta il nuovo positioning dell’azienda internazionale: trasformare ogni giornata in una storia nuova.

E lo fa con una produzione internazionale dal taglio contemporaneo e surreale: un 30” teatrale ma ricco di spunti magici per raccontare i vantaggi di questa app che vuole portare emozione e immaginazione al semplice ascolto. Il servizio, che offre un catalogo di ben 12.000 titoli, prevede un mese gratis al momento dell’iscrizione.

La campagna in Italia è stata adattata da Francesco Emiliani, che ne ha curato anche la campagna radiofonica, insieme alle creative Roberta Vienna e Francesca Porro. Case di produzione: Disc to disc e Youare. La pianificazione con investimenti tv, radio e digital è a cura di Omd. La centrale media guidata da Graziana Pasqualotto si è aggiudicata il budget a seguito di una gara che ha coinvolto alcune agenzie di digital marketing (vedi notizia).