Harvey Nichols lancia Britalia con Adam & Eve/DDB

7 novembre 2016

La catena di grandi magazzini britannica promuove i prodotti Made in Italy con la sponsorizzazione del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’ICE-Italian Trade Agency 

La catena di grandi magazzini britannica Harvey Nichols lancia, dal 10 novembre al 24 dicembre, l’importante manifestazione promozionale Britalia che porterà negli store del gruppo un’ampia offerta di prodotti italiani: dall’alta moda all’abbigliamento femminile e maschile, dagli accessori alle calzature, fino ovviamente ai vini e ai cibi tipici della Penisola.

L’operazione coinvolgerà la sede centrale di Londra, a Knightsbridge, e contemporaneamente le sette sedi di Birmingham, Bristol, Dublino, Edimburgo, Leeds, Liverpool e Manchester e le filiali estere di Ankara, Dubai, Hong Kong, Istanbul, Kuwait e Riyadh.

Il lancio di Britalia, che si avvale della sponsorizzazione del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’ICE-Italian Trade Agency, sarà sostenuto da un budget di diversi milioni di euro destinato alla campagna pubblicitaria e di Public Relations che porterà alla ribalta mondiale il ‘Made in Italy’.

Al centro delle attività di comunicazione, lo spot firmato dall’agenzia Adam & Eve/DDB e prodotto da Indipendent Films e BRW Filmland (Milano) che ripropone una scena tratta dal dramma di Luigi Pirandello ‘Come tu mi vuoi’.

Protagonisti del film un uomo e una donna impegnati in un appassionato e concitato dialogo in italiano: i sottotitoli in inglese, tuttavia, non corrispondono affatto al testo pirandelliano, ma riproducono un divertente scambio di battute in cui la coppia litiga per accaparrarsi gli oggetti e i prodotti griffati promossi da Harvey Nichols con Britalia.

La pianificazione, a cura di Zenith, è partita sui social media il 3 novembre e proseguirà su stampa e outdoor da mercoledì 9 novembre.