Getty Images lancia sul mercato Verbatim

7 novembre 2016

Getty Images, fra le principali realtà a livello di mondiale nel settore della comunicazione visiva, ha annunciato il lancio di una nuova venture commerciale, Verbatim. Con questo lancio, l’azienda impiega le sue energie, le sue risorse e l’esperienza accumulata come leader nel settore della fotografia per cogliere l’opportunità di creare un visual storytelling autentico e di qualità per il settore commerciale.

Aidan Sullivan, professionista con alle spalle oltre 40 anni di esperienza nel settore della fotografia e dei media, sarà ceo di Verbatim. Questa struttura sarà il nuovo punto di riferimento per tutti coloro che cercano modi nuovi e creativi per comunicare con il loro pubblico attraverso contenuti evocativi e di grande impatto, grazie alla partnership con i migliori fotogiornalisti e videomaker al mondo. Finanziata da Getty Images, la nuova venture sarà dedicata ad aiutare i brand a sviluppare contenuti autentici per comunicare con il loro pubblico e il loro target.

“Oggi, i brand devono lavorare più duramente che mai per coinvolgere e attrarre il loro pubblico di riferimento. I Millenials, in particolare, sono alla costante ricerca di immagini autentiche e coinvolgenti e chi meglio di un team di fotografi di grande esperienza può creare questo tipo di contenuti – ha detto Aidan Sullivan -. Sempre più spesso i brand chiedono di poter ingaggiare i nostri fotogiornalisti per affidare loro lavori di natura commerciale. Grazie a Verbatim, i nostri visual storytellers e le loro competenze uniche saranno a disposizione di tutti i brand alla ricerca di contenuti di impatto, coinvolgenti e autentici per illustrare le loro storie”.

Oltre a questo servizio commerciale, Verbatim ha inoltre dato vita a un fondo con lo scopo di finanziare i progetti giornalistici personali del suo gruppo di fotografi. Questo approccio unico prevede che una parte dei profitti di Verbatim sarà dedicato a supportare progetti giornalistici in grado di portare l’attenzione su problemi attuali di rilevanza mondiale.

Verbatim si concentrerà esclusivamente sulla gestione di progetti di natura commerciale, mentre Getty Images Reportage continuerà a far parte dell’offerta di Getty Images producendo contenuti editoriali che i clienti potranno acquistare per l’utilizzo su stampa o come immagini dell’archivio storico.

Il supporto che Getty Images offre al settore del fotogiornalismo inoltre continua anche grazie ai programmi Getty Images Grants e Reportage Emerging Talent. Hugh Pinney, Vice President of News EMEA e Pancho Bernasconi, Vice President of News America, aggiungeranno ai loro attuali compiti la gestione dell’offerta di contenuti di Getty Images Reportage.