Renault lancia Twingo GT a livello globale con Publicis Italia

4 novembre 2016

Renault Italia annuncia l’arrivo di Twingo GT con un’experience firmata Publicis Italia e dedicata a tutti gli uomini che hanno provato la noia di aspettare la propria compagna fuori da un camerino.

L’agenzia guidata da Bruno Bertelli, ceo e global cco di Publicis Worldwide, ha ideato un sorprendente live stunt ad Arese, il più grande centro commerciale d’Europa, che ha visto come protagonisti Renault Twingo GT e il pilota di F1, Renault Sport Formula One Team, Jolyon Palmer.

Con una firma d’eccezione alla regia: Matteo Rovere, l’autore di Veloce come il vento. Il pilota della scuderia Renault Sport Formula One Team ha lanciato una sfida imperdibile ad alcuni ragazzi trovati in attesa fuori dai camerini: più tempo avrebbero fatto trascorrere alle loro ragazze in camerino, più tempo avrebbero avuto per fare un giro in auto con lui.

Sotto gli occhi increduli delle loro ragazze, i giovani si sono tramutati in perfetti personal shopper, trasformando uno dei momenti più noiosi dello shopping in una sfida emozionante.

La sfida, di cui le loro compagne erano ignare, si è chiusa con un sorprendente premio finale: non un giro in auto qualunque, bensì un’esperienza adrenalinica a bordo dell’auto, all’interno del centro commerciale stesso.

Per Publicis Italia hanno lavorato Simone Di Laus (art) e Beatrice Mari (copy), sotto la guida dei direttori creativi Francesco Martini e Alessandro Izzillo. Noa Dekel, creative planner, e Bela Ziemann, Head of Planning, hanno curato la strategia. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Per Renault hanno coordinato il progetto Elisabeth Leriche, Advertising&CRM Manager, e Giulia Frerè, Advertising&CRM Executive. La casa di produzione è Ascent Film. La campagna è on air a livello globale dal 2 novembre.