Dude e Tipp-ex lanciano la ‘Webstar Saga’ contro gli haters del web

4 novembre 2016

L’agenzia Dude e Tipp-ex hanno lanciato in questi giorni ‘Webstar Saga’, una campagna online integrata realizzata in collaborazione con tre giovani youtuber, per spingere la linea di correttori del marchio BIC.

Al cuore dell’idea creativa un’esperienza di gaming online, che racconta il conflittuale rapporto quotidiano tra youtuber e haters, fatto di commenti negativi e dislike.

Nel gioco, gli utenti difendono i propri youtuber preferiti cancellando a colpi di bianchetto gli attacchi degli hater in arrivo. A dare il via all’operazione una serie di video, condivisi sui profili social dei tre youtuber, Fraffrog, GoldenGianpy e Peppe Gentile, dove, nel mezzo della registrazione di un vlog, i protagonisti si vedevano attaccati in modo più o meno surreale dagli hater.

Per aumentare l’engagement con il target la campagna è poi stata declinata in diversi contenuti social, tutti realizzati in collaborazione con i talent, tra gif animate, trailer, Facebook live, video e post su Instagram. Il gioco è fruibile da mobile, tablet e desktop, su webstarsaga.tippex.it