Ecselis Italia entra nel Partner Program di Searchmetrics

4 novembre 2016

Ecselis Italia, pure player di Havas Group specializzato nelle performance online, ha aderito al partner program di Searchmetrics, piattaforma nell’analisi delle performance dei contenuti sui motori di ricerca. Ecselis Italia è ad oggi la seconda country europea che prende parte al programma.

“Siamo molto contenti di questa partnership – commenta Stefano Spadini, ceo di Havas Media Group Italia -. Pensiamo che la Searchmetrics SuiteTM sia una piattaforma indispensabile per un SEO team. Searchmetrics è sempre all’avanguardia, grazie ai continui investimenti nell’area dello sviluppo di tecnologie e software, e questo ci permette di essere sempre un passo avanti rispetto alle sfide che ci vengono proposte”.

La partnership tra Ecselis e Searchmetrics consente a entrambi i player di migliorare il servizio al cliente, condividere le best practice, sviluppare le relazioni con i clienti e acquisirne di nuovi attraverso attività congiunte di marketing.

Le peculiarità della piattaforma permettono ad Ecselis di creare contenuti efficaci per rispondere tempestivamente alle esigenze dei clienti. Mentre l’automazione e la flessibilità della piattaforma ci permettono di monitorare e analizzare costantemente le performance e i KPIs di riferimento, attraverso l’utilizzo di report dettagliati e dashboard create ad hoc.

Le analisi che ne derivano ci danno un ulteriore valore aggiunto, grazie alla mole di dati qualificati raccolti che supportano le scelte operative implementate da Ecselis, fin dalla fase strategica. La partnership con Searchmetrics e l’utilizzo della piattaforma Searchmetrics SuiteTM sta già dando buoni risultati per i clienti del Gruppo.

“Siamo felici di annunciare che Ecselis Italia è la seconda hub locale del nostro partner globale Havas Group, per il partner program – dichiara Martin Scholz, VP Business Development di Searchmetrics -. Grazie ai nostri obiettivi complementari, sono sicuro che riusciremo a raggiungere nuovi traguardi per incrementare i nostri risultati di business”.

Stefano Spadini conclude: “L’utilizzo di dati e tecnologia è uno dei requisiti chiave per essere rilevanti nel nostro settore e Searchmetrics, fornendoci tecnologia di alta qualità e un elevato servizio al cliente, ci permette di essere fortemente competitivi”.