RDS investe 3 milioni di euro per la nuova campagna tv e digital

3 novembre 2016

RDS 100% Grandi Successi ha scelto la giornata di Halloween per lanciare la nuova campagna con i protagonisti di ‘Tutti Pazzi per …RDS’, il morning show dell’emittente radiofonica che accompagna gli ascoltatori dalle 5 alle 9 della mattina con le news d’attualità rilette in chiave ironica, le imitazioni più esilaranti e tanti scherzi su commissione.

Gli scherzi sono infatti i protagonisti assoluti del format radiofonico, elemento distintivo della mattina di RDS e modalità interattiva per coinvolgere gli ascoltatori per una sveglia… da urlo! Questo infatti il cuore del nuovo spot: una donna assonnata si trascina nel traffico, accende la radio, si sintonizza su RDS e… i 5 maestri dello scherzo – Rossella Brescia, Barty Colucci, Max Pagani, Claudio Cannizzaro e la new entry Francesca Manzini – compaiono nell’auto. La ragazza esita un istante, finché la reazione inaspettata scatena un urlo, che diventa poi corale, improvviso, coinvolgente fino a scoprire poi che stavolta lo scherzo ben riuscito è stata proprio l’ignara guidatrice a giocarlo alla crew.

La campagna è on air dal 30 ottobre al 15 novembre sulle reti Mediaset, Sky, Fox, Discovery, La7 e La7D con una pianificazione che ha raggiunto i 3 milioni di investimento. Lo spot è ideato per coinvolgere gli ascoltatori, per questo non poteva mancare il sostegno dei social con una campagna di content marketing  dove saranno protagonisti gli ascoltatori in diverse modalità che faranno della ‘radio experience’ il punto di incontro tra il brand di RDS e i suoi ascoltatori, vecchi e nuovi.

Tra tutti coloro che avranno inviato la propria richiesta di scherzo alla pagina web verranno scelti 3 ascoltatori che verranno invitati in diretta per assistere dal vivo e collaborare alla realizzazione dello scherzo richiesto. Il tutto verrà documentato in video e distribuito sui social della radio. Inoltre ci sarà sul sito una pagina apposita che raccoglierà il ‘best of’ degli scherzi di ‘Tutti pazzi’ da sottoporre alla votazione degli ascoltatori.

Il concept della campagna è ideato da Italia Brand Group con il supporto autoriale di Severino ‘l’urlo’ Iuliano e la produzione di Kimera Film. Natalie Lopez guida la Volkswagen Turan, mentre la regia è di Paolo Geremei.

“Puntiamo fortemente con la campagna pianificata in tv, sui canali digital e le piattaforme social al coinvolgimento degli utenti ascoltatori – dichiara Massimiliano Montefusco, general manager di RDS -. Li invitiamo a liberare la loro creatività per essere ideatori e protagonisti di scherzi memorabili. Abbiamo scelto il nostro programma di punta ‘Tutti Pazzi per…’ per rafforzare l’interazione con tutti gli ascoltatori che hanno bisogno di sorridere quando sono immersi nel traffico mattutino”.