A BrandMade il progetto di redesign della piattaforma online di ToolsGroup

2 novembre 2016

Marco Schifano

BrandMade, agenzia creativa di Trilud Group, si è aggiudicata il progetto di redesign della piattaforma online di ToolsGroup, fornitore globale con esperienza nelle soluzioni di demand analytics, ottimizzazione delle scorte e pianificazione della supply chain.

Il progetto prevede il redesign strutturale e grafico del sito internet istituzionale, con l’obiettivo di renderlo più fruibile e su misura per l’audience di riferimento. La transizione alla nuova versione del sito, online nel primo quarter 2017, colmerà le attuali lacune in termini di user experience rispettando tuttavia guidelines, valori e necessità del colosso gestionale.

L’obiettivo è rispondere alle esigenze di accessibilità degli utenti in modo da guidarli all’interno di un percorso, più che di un semplice sito web. BrandMade fornirà consulenza per una riorganizzazione efficiente e Seo compliant dei contenuti testuali ed effettuerà un restyling grafico che ottimizzerà e agevolerà la navigazione.

Il progetto di sviluppo presentato da BrandMade e approvato da ToolsGroup, prevede un layout glocal che rafforzi l’identità digitale dell’azienda a livello globale, consentendo alle succursali locali di adattare lo strumento in base alle esigenze dei fruitori delle specifiche realtà territoriali. Alla nuova interfaccia user-friendly si affianca l’expertise sviluppata dall’agenzia in termini di linguaggio SEO,  favorendo l’indicizzazione dei contenuti e promuovendone un migliore posizionamento all’interno dei motori di ricerca.

“Questa è sicuramente una grande opportunità – dichiara Marco Schifano, managing director di BrandMade – per confermare la nostra apertura verso il mercato internazionale dei servizi digitali. La collaborazione con una grande azienda come ToolsGroup è sicuramente segno di riconoscimento della costante attività di ricerca e sviluppo che portiamo avanti quotidianamente, per garantire ai nostri clienti progetti e strategie efficaci e di successo”.