L’Espresso, accordo con DBInformation per l’affitto triennale de La Nuova Sardegna

2 novembre 2016

Roberto Briglia e Gianni Vallardi

Gruppo Espresso ha comunicato lo scorso 28 ottobre di aver sottoscritto un accordo per l’affitto per tre anni della testata La Nuova Sardegna a favore della società DB Information SpA, capitanata da Roberto Briglia e Gianni Vallardi.

L’operazione si inserisce nel piano di deconsolidamento teso a garantire il rispetto delle soglie di tiratura previste dalla normativa in vigore, nella prospettiva della futura integrazione con la Stampa e Il Secolo XIX. Il Gruppo Espresso, nella nota ufficiale inviata, ritiene che l’intesa raggiunta sia la migliore per garantire un solido futuro alla testata.

Vallardi e Briglia vantano precedenti esperienze editoriali (tra cui Mondadori e Rcs) tre anni fa sono diventati imprenditori fondando la DBInformation, attiva nel campo dell’editoria specializzata, del media monitoring e dei servizi b2b.

La Nuova Sardegna è il più diffuso quotidiano del nord dell’isola, fondato nel 1891 a Sassari da Giuseppe Castiglia ed Enrico Berlinguer, nonno dell’omonimo ex segretario del Pci. Oltre che a Sassari ha redazioni a Cagliari, Nuoro, Olbia e Oristano e un ufficio di corrispondenza a Tempio Pausania.