Su Super! la nuova edizione di Street of Magic. L’officina dei mostri torna su DeAKids

28 ottobre 2016

Alex ‘TheNewMagicWizard’

di Monica Bozzellini


Tra magia e mostruose creature, arriva il weekend di Halloween del network kids del gruppo De Agostini Editore.

Per due giorni, infatti, su DeAKids e DeAJunior (Sky), così come su Super! (canale 47 del Dtt) andranno in onda programmi e serie animate a tema e partiranno le nuove stagioni di due produzioni originali. Su Super! torna, infatti, Street of Magic: il programma dedicato alla street magic sarà in onda ogni lunedì dal 31 ottobre alle ore 20.50 per sette puntate, condotto dal 21enne creator e illusionista Alessandro Parabiaghi, Alex ‘TheNewMagicWizard’, già seguito dai più giovani sia in tv, sia su youtube.

La nuova stagione di Street of Magic, prodotta da Zodiak Active per DeAKids, si aprirà con una puntata girata in Scozia sulle tracce del mostro di Loch Ness. Il programma è anche su www.supertv.it; l’app è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play. A supporto del canale è, intanto, on air da questo mese la campagna  #sonosuper; l’obiettivo è rendere protagonisti i telespettatori invitandoli a far vedere il loro lato super rappresentato anche da piccoli gesti quotidiani.

Protagonisti della comunicazione sono i volti del canale (da Fiore Manni ad  Alessandro Parabiaghi fino  ai protagonisti di Kung fu Panda), che inviteranno i ragazzi a mostrare il loro lato super. Tra i partecipanti alla call to action  verrà scelto il vincitore che potrà passare un weekend a Courmayeur nella struttura SuperG e andare in onda su Super!.

La creatività della campagna è dell’agenzia Yes I am!; la pianificazione, del valore di circa 1,5 milioni di euro, prevede out of home nelle principali città italiane, stampa periodica kids e di settore, televisione su canali DeAgostini e Paramount Channel, siti e social del network DeA.

Tornando alla programmazione prevista dal palinsesto, su DeAKids, a partire dal 30 ottobre, torna per sei domeniche alle 20 la quarta edizione del programma L’Officina dei Mostri, il ‘mostruoso’ laboratorio creativo che vede insieme il disegnatore Matteo Cremona e il modellatore Marco Falatti.

 Matteo Cremona

Matteo Cremona

Il programma è una produzione DeAKids con Feedback Audiovideo. Su tutto il network De Agostini, inoltre, per tutto il weekend andranno in onda serie animate, produzioni tv e telefilm a tema Halloween. Su Super! le puntate a tema di iCarly, Sam&Cat, Nicky, Ricky, Dicky and Dawn, Henry Danger, Victorious, Ned, I Thunderman e Spongebob.

Su DeAKidsarrivano  i più ‘paurosi’ appuntamenti con Robin Hood-Alla conquista di Sherwoord, I Dalton, Oggy e i maledetti scarafaggi, Winx e Home. Infine, anche il canale prescolare DeAJunior manderà in onda le puntate a tema delle serie La squadra della Fattoria, Super Wings, Angelina Ballerina e di Masha e Orso.