Daikin ‘rilancia’ la presenza sui social con Hub09

28 ottobre 2016

Daikin, multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali e industriali, si affida ancora una volta ad Hub09 per le nuove attività sui canali social del marchio.

Per la prima volta il brand presenterà anche l’offerta legata al riscaldamento e sarà FISI Official Sponsor della Nazionale Femminile Sci Alpino e delle Nazionali di Sci di Fondo per la stagione 2016/2017.

L’agenzia si occuperà dello storytelling social, seguendo lo storico payoff ‘Il clima per la vita’ e declinandolo ai prodotti invernali del marchio. Alla pagina Facebook  e al canale YouTube si è aggiunto da poco il canale Instagram  utile per seguire da vicino le avventure invernali del marchio sulle piste da sci e le imprese degli atleti sostenuti da Daikin durante il loro impegnativo percorso per la conquista della Coppa del Mondo.

Il brand ha inoltre affidato all’agenzia torinese la gestione del media legata alle sponsorizzazioni social con l’obiettivo di acquisire nuovi fan e fare crescere l’awareness del marchio per i prodotti legati al riscaldamento.

Ha commentato Maurizio Cisi, direttore generale di Hub09: “Un nuovo consenso per il nostro reparto di media e analisi, dopo le recenti vittorie di Hub09 in questo ambito. Siamo orgogliosi che una realtà così strutturata come Daikin, abbia scelto la nostra agenzia non solo per l’animazione social, ma anche per gli investimenti media per questo settore di comunicazione. Una conferma del fatto che l’expertise per la sponsorizzazione di contenuti social è diversa da quella di un classico centro media”.