Heineken sceglie Publicis UK per il digital globale di Formula 1 e UEFA Champions League

27 ottobre 2016

'Jackie' di Publicis Italy per Heineken

Heineken ha nominato Publicis UK partner a livello globale per la gestione della comunicazione digitale della sponsorizzazione del brand Heineken della Formula 1 e della UEFA Champions League. L’agenzia del Regno Unito subentra così a Tribal DDB e lavorerà in stretta collaborazione con Publicis Milan, dal luglio del 2015 partner creativo globale del brand.

“Publicis Milan è un partner di fiducia e non vediamo l’ora di lavorare con i loro colleghi digitali – ha dichiarato Gianluca Di Tondo, global senior director di Heineken -. Il marchio Heineken ha un certo numero di piattaforme globali digitali. La nostra sfida, insieme a Publicis UK, è quella di far evolvere le campagne innovative e pionieristiche che ci hanno portato al successo in passato”.

In occasione del Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia, Heineken ha lanciato ufficialmente la sua partnership globale con Formula 1 attraverso due nuove campagne di comunicazione integrata ‘When You Drive, Never Drink’, campagna adv internazionale per il consumo responsabile dell’alcool legata alla Formula 1 e con protagonista l’ex asso del volante Sir Jackie Stewart.

“Le sponsorizzazione come la Formula 1 e la UEFA Champions League rappresentano un’altra fantastica opportunità di combinare il talento dell’agenzia attraverso la nostra rete Publicis Communications – ha commentato Guy Wieynk, chief executive Publicis UK & Western Europe -. Questa squadra interconnessa ci permette di selezionare accuratamente le migliori squadre per creare esperienze digitali davvero coinvolgenti per il marchio Heineken”.