/ App

Meetmount.com premiata come ‘Migliore Web App’ al Milano Montagna Festival

27 ottobre 2016

Milano Montagna Festival ha portato un pezzo di montagna a Milano e anche quest’anno ha raccolto appassionati e addetti ai lavori in 3 giornate di divertimento e festa alla Fabbrica del Vapore.

All’interno di questa manifestazione la Vibram Factory, incubatore di idee e progetti, ideato da Laura Agnoletto (coordinatore e art director di Milano Montagna Festival), che si rivolge a professionisti, appassionati di montagna e studenti che abbiano elaborato o stiano sviluppando progetti legati al mondo della montagna (software, web app, attrezzature, tecnologie). I progetti selezionati sono stati presentati all’interno del festival e premiati dalla giuria composta da Alberto Meda (presidente), Riccardo Blumer, Martino Colonna, Marc Sadler, Silvia Nani, Massimo Randone e Robert Fliri per Vibram.

meetmount2Meetmount, portale che mette in contatto persone che vogliono svolgere un’attività in montagna, ha ricevuto il premio come ‘Migliore Web App 2016’, ottenendo il consenso della giuria che ha giudicato il sito come un’innovazione utile e interessante per dare una spinta a tutto il comparto montagna. Il sito, attivo da meno di 6 mesi, ha raggiunto quota 2.500 iscritti che hanno organizzato già più di 170 attività in montagna in compagnia e si appresta ad affrontare la stagione invernale forte di questi ottimi risultati.

Il sito è unico nel settore e si rivolge agli appassionati di sci alpinismo, sci di fondo, sci di discesa, snowboard, escursionismo, arrampicata, trekking, mountain bike e ciaspolate che, iscrivendosi gratuitamente possono organizzare un’attività selezionando lo sport da svolgere, la località e il giorno. In questo modo gli utenti potranno navigare tra le varie attività proposte dagli utenti-organizzatori. Meetmount ha avuto diverse citazioni da media quali Corriere Della Sera, Radio Deejay, Radio Capital, Quotidiano Nazionale, Radio Rai, Sportoutdoor 24 e LifeGate.