Alessandro Aquilio è il nuovo country communication manager di Ikea Italia

25 ottobre 2016

Alessandro Aquilio

Alessandro Aquilio è stato nominato nuovo country communication manager di Ikea Italia Retail e riporterà all’amministratore delegato Belén Frau.

Alessandro Aquilio vanta una significativa esperienza nell’ambito della comunicazione, degli affari pubblici, delle relazioni istituzionali e con la stampa, sviluppata all’interno di aziende leader in Italia e nel mondo. Dal 2004 ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, da ultimo come direttore della comunicazione e degli affari istituzionali del Gruppo Dompè Farmaceutici.

Abruzzese, classe 1979, Aquilio è laureato in Scienze della Comunicazione con specializzazione in comunicazione aziendale e ha conseguito un Master in Economia e Management alla LIUC di Castellanza. Il suo percorso professionale inizia in Sanofi-Aventis, come responsabile ufficio stampa, per poi approdare in Novartis all’interno della divisione corporate e comunicazione interna, dove ha inoltre sviluppato esperienze di strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e social media.

“Sono entusiasta di questo incarico e della nuova sfida professionale che mi attende – afferma Alessandro Aquilio -. Mi riempie d’orgoglio far parte di Ikea, un’azienda che fa dell’attenzione alle persone e dell’impegno per uno sviluppo sostenibile i principi guida del proprio agire economico”.

“A nome di Ikea Italia do il benvenuto ad Alessandro. Sono certa che grazie alla sua esperienza e alle sue relazioni, saprà comunicare al meglio i valori dell’azienda e dare un importante contributo a uno degli asset per noi strategici” dichiara Belén Frau, amministratore delegato di Ikea Italia.

Articoli correlati