Tradelab: Davide Corcione nominato chief operation officer International Business

25 ottobre 2016

Davide Corcione

La programmatic platform Tradelab ha nominato Davide Corcione chief operation officer International Business.

Dall’ufficio milanese, Corcione dovrà sovrintendere tutte le operazioni sui diversi mercati internazionali in relazione diretta con i Country Manager per garantire una crescita rapida ed efficiente.

Corcione, forte di 20 anni di esperienza nel mondo del digital e dell’advertising, ha trascorso gli ultimi 12 anni presso Yahoo assumendo vari ruoli direttivi nell’ambito Sales e Marketing dell’azienda sia in Italia che all’estero. Precedentemente ha lavorato in AltaVista, Unicredito e Ogilvy&Mather. Tradelab, presente nel mercato Italiano dal 2014 con Gaetano Polignano come country manager, vanta una crescita del +350% rispetto al 2015 ed è il più importante mercato estero per la start up francese.

Yohann Dupasquier, ceo di Tradelab, commenta: “Siamo fieri di accogliere Davide nel Team internazionale di Tradelab. Svolgerà un ruolo chiave per la società, con la sua esperienza nel settore, e la sua conoscenza nel programmatic, è la persona adatta a cui affidare la gestione e l’organizzazione delle nuove country estere, e il rafforzamento strutturale di quelle esistenti. Abbiamo scelto Milano come base per lo sviluppo internazionale perché l’Italia è il nostro mercato più importante ed è stato il nostro punto di partenza per una strategia di sviluppo vincente, che oggi conta 5 paesi oltre la Francia”.

“Sono entusiasta di questa opportunità – aggiunge Corcione -: Tradelab ha una tecnologia vincente nel mondo programmatic e guidare l’espansione internazionale dall’Italia è un onore”.