Weygo affida a Gruppo DigiTouch la gestione della comunicazione

21 ottobre 2016

Annarita Olivieri

Weygo.com, il nuovo sito di e-commerce per la spesa online con consegna a domicilio, ha stretto un accordo con il Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e uno dei principali player attivi nel digital marketing, per la definizione strategica e la gestione della campagna di comunicazione di Weygo.

L’accordo si integra con il contratto già attivo con Optimized Group – agenzia web acquisita a luglio 2016 dal Gruppo DigiTouch – che prevede la gestione delle attività SEO/SEM, del digital PR e del social content: Optimized Group continuerà a occuparsi del SEO e del content marketing, e ad essa si affiancherà Performedia, che curerà la strategia e la gestione del piano advertising online di Weygo, prendendosi in carico anche il SEM, al fine di garantire una gestione coordinata di tutti i canali.

“Siamo contenti della fiducia accordataci e lieti di poter mettere a disposizione di Weygo l’esperienza che il nostro Gruppo ha maturato nel digital marketing  – afferma Annarita Olivieri, Managing Director di Performedia -. L’accentramento della gestione di tutto l’advertising online permette la creazione di sinergie tra i canali e consente di massimizzare l’obiettivo della campagna: promuovere il nuovo sito di Weygo e spingerne le vendite”.

“Siamo felici di aver individuato un partner che si pone come nostro collaboratore, avendo definito insieme un modello di remunerazione che prevede anche una fee variabile in base al raggiungimento dei risultati. Lo apprezziamo molto perché in questo modo il nostro obiettivo coincide con l’obiettivo del nostro partner e ci permetterà di lavorare in una logica di team”, afferma Silvia Sommariva, responsabile comunicazione di Weygo.

Il piano di advertising online che Performedia curerà avrà una targettizzazione specifica su Milano, dove è attualmente attivo il servizio di Weygo, e coinvolgerà sia i canali a performance più tradizionali che i canali più interattivi con l’utilizzo di formati impattanti e a maggiore engagement dell’utente. Per rispondere alla varietà del target di Weygo (composto da lavoratori, casalinghe, studenti e cinesi in Italia) l’agenzia creerà differenti campagne con messaggi customizzati per ciascun segmento, valorizzando di volta in volta uno dei tanti plus dell’offerta di Weygo.