L’autunno caldo di Vaillant per il lancio della gamma Green iQ

21 ottobre 2016

Vaillant riscalda l’autunno con una nuova campagna di comunicazione. L’azienda, infatti, sarà on air con una vasta campagna crossmedia per il lancio della nuovissima gamma Green iQ e per rinnovare la proposta di rottamazione delle vecchie caldaie con le soluzioni più efficienti di ultima generazione.

Il brand, protagonista nel campo del riscaldamento e della climatizzazione, sarà presente su tutti i canali, dalla televisione alla radio, dalla stampa al digital ai social network, per diffondere il proprio messaggio, che vede al centro i temi della sostenibilità ambientale e dell’innovazione tecnologica.

La campagna tv, partita lo scorso 16 ottobre, prevede una pianificazione di tre settimane con 3.100 spot, il 65% dei quali in Prime Time, con passaggi su Rai, La7, Sky e Discovery e una maggiore concentrazione nelle prime due settimane. In radio la campagna partirà il 30 ottobre e si estenderà fino al 19 novembre. Sono coinvolte le principali emittenti radiofoniche nazionali, RTL 102,5, RMC, Virgin Radio, Rete 105, Radio DeeJay e Capital, Radio RAI e Radio24.

Per incrementare la capillarità a livello regionale in questo flight si aggiunge Teamradio Network Italia, che raccoglie 14 radio locali. Sul versante digitale la comunicazione è invece partita il mese scorso, con un’ampia campagna display che da metà ottobre è stata affiancata da un video spot da 15” ed è integrata da investimenti su Google AdWords.

Non poteva poi mancare la copertura Social, con una presenza Facebook e YouTube alla quale è stata dedicata una pianificazione mirata, sia con post grafici, sia con il filmato dello spot, che si protrarrà fino a dicembre. Sul fronte creativo ha collaborato alla campagna  Fosbury ADV che ha firmato la campagna digital, radio e stampa, e ha localizzato lo spot televisivo.

La pianificazione è stata curata da Carat Italia. Il centro media è stato selezionato a seguito di una gara internazionale vinta da Dentsu Aegis.