Alfa Romeo avvia gara creativa globale per il lancio di Stelvio

21 ottobre 2016

di Fiorella Cipolletta


Alfa Romeo scalda i motori per il nuovo Suv Stelvio, che debutterà ufficialmente  tra poco meno di un mese al Los Angeles Auto Show (18-27 novembre). Per il lancio a livello internazionale del nuovo Suv targato Alfa Romeo, FCA ha avviato una gara per la nuova comunicazione.

Il gruppo automobilistico guidato da Sergio Marchionne, nell’ambito di un processo oramai ampliamente consolidato, dopo aver esaminato le proposte dell’agenzia di riferimento Armando Testa, ha allargato il pitch alle sigle del roster del gruppo.

L’obiettivo è quello di creare una campagna capace di riscuotere successo sia in termini di visibilità che di gradimento. Dopo l’arrivo sul mercato di Giulia (vedi notizia), per il prossimo anno è atteso un programma di lanci a ritmo serrato per Alfa Romeo. Stelvio è il primo Sport utility Vehicle per la casa automobilistica del Biscione.

Oltre al nuovo Suv Alfa Romeo Stelvio, per FCA, il 2017 segnerà il debutto anche della nuova Jeep Compass. Continua, nel frattempo, la gara media avviata da Fiat Chrysler Automobiles, che secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, dovrebbe essere alle battute finali.